Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Whirlpool FT M11 81 EU a partire da 314,93 €

5
1 opinione prodotto
Asciugatrice a libera installazione Capacità di carico 8 kg Classe energetica D
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Guide all'acquisto

Le migliori lavasciuga in commercio: guida all'acquisto
Bucato senza macchie e senza stress: guida all’acquisto della lavatrice

Recensione Whirlpool FT M11 81 EU

Insieme alle lavatrici e alle lavastoviglie, le asciugatrici sono diventate uno degli elettrodomestici più utili che mai dovrebbero mancare in una casa. Inizialmente costose e relegate solo ad oggetto per le abitazioni dei più ricchi, sono negli ultimi anni entrate in tutte le case, complici i costi abbordabili. Un dispositivo come Whirlpool FT M11 81 EU, ad esempio, è un ottimo strumento, flessibile e alla portata di tutte le tasche, che permette di asciugare in poche ore fino a 8 kg di bucato. Una discreta quantità se si paragona la macchina alle più delicate lavasciuga, come Candy CSWS4852DE/1-11, che normalmente hanno dei cestelli più piccoli e sono anche più delicate. Questo modello di asciugatrice Whirlpool FT M11 81 EU è abbastanza compatto ed ha una predisposizione per poter essere impilato verticalmente insieme alla lavatrice, per risparmiare ulteriore spazio. Funziona a pompa di calore e si colloca in classe energetica D, che garantisce consumi contenuti. I programmi di asciugatura, come per il lavaggio, sono diversi e dipendono dai capi e soprattutto dai tessuti. Il ciclo completo dura 215 minuti, ma ci sono anche alcuni cicli rapidi. La macchina presenta, inoltre, utili funzionalità, come la possibilità di programmare la partenza o la presenza di una spia che indica quando il filtro è saturo. Non ci sono, tuttavia, le tecnologie Wi-Fi e NFC.

Whirlpool FT M11 81 EU in pillole:

  • Volume cestello 120 L
  • Rumore 65 dB
  • Peso della macchina 47,5 kg
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Whirlpool FT M11 81 EU

A cosa serve Whirlpool FT M11 81 EU?

Si tratta di un’asciugatrice che permette di asciugare perfettamente i capi lavati in poche ore. Questa azione viene effettuata nel pieno rispetto dei tessuti, anche di quelli delicati.

Whirlpool FT M11 81 EU è meglio di una lavasciuga?

In generale le asciugatrici sono migliori delle lavasciuga, poiché meno delicate. In termini di ingombro, inoltre, se impilati verticalmente i due elettrodomestici hanno una profondità inferiore rispetto a una lavasciuga.

Whirlpool FT M11 81 EU consuma molto?

Le asciugatrici, solitamente, consumano una discreta quantità di energia poiché hanno bisogno di molta energia per emanare calore. Il modello Whirlpool FT M11 81 EU si colloca in classe energetica D, che corrisponde a una vecchia A+++. I consumi effettivi sono pari a 308 kWh per anno.

Quali sono le dimensioni di Whirlpool FT M11 81 EU?

Questa asciugatrice ha un cestello con una capacità pari a 120 litri e può asciugare fino a 8 kg di bucato. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 65 cm di profondità x 60 cm di larghezza x 85 cm di altezza. Il peso dell’elettrodomestico è di 47,5 kg.


Ultime opinioni Whirlpool FT M11 81 EU

5
L'elettrodomestico che mi ha cambiato la vita

Acquisto non verificato

Consiglio a tutti di comprare un’asciugatrice, questa in particolare perché è economica e fa egregiamente il suo dovere. Un ciclo completo dura più di 3 ore e permette di asciugare 8 kg di bucato, normalmente per una tale quantità di biancheria, soprattutto in inverno, possono volerci anche due giorni. Ovviamente questo significa costi alti in bolletta, ma è un prezzo che vale la pena pagare. Comunque, la classe energetica D è abbastanza buona e non mi posso lamentare. Tra i lati positivi ci sono le dimensioni compatte e la possibilità di impilare l’elettrodomestico (io, infatti, ho comparto anche la lavatrice abbinata).

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 novembre 2019


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su