Amazfit: in arrivo smartwatch con ECG e monitoraggio della pressione

Di Lucia Massaro 16 Marzo 2021
Amazfit

Huami è l’azienda che sta dietro agli smartwatch Amazfit, dispositivi che hanno saputo conquistare i mercati per le ottime caratteristiche tecniche e i prezzi competitivi. Pensiamo ad Amazfit GTS 2 o al Amazfit GTR 2. La società vuole spingersi oltre e potenziare le funzioni per la salute; in particolar modo, l’azienda cinese sta lavorando per portare sui suoi wearable le funzioni di elettrocardiogramma e di monitoraggio della pressione sanguigna, proprio come Apple Watch 6 e Galaxy Watch3.

A riferirlo è Mike Yeung, COO di Zepp Health, in un’intervista rilasciata a Wareable. Huami infatti ha acquisito nel 2018 Zepp, società originaria della Silicon Valley che ha l’obiettivo di aiutare il brand a sviluppare nuove tecnologie per dispositivi indossabili. Il COO ha affermato che si stanno impegnando con la FDA statunitense, ossia l’organo che approva i dispositivi medici e le funzioni per la salute, per l’approvazione dell’ECG e della funzione per la pressione sanguigna.

Amazfit-GTS-2-colors

Huami però intende espandersi ancora di più: Yeung dichiara che stanno lavorando anche per introdurre il monitoraggio della glicemia. Un step più complesso ma che a quanto pare sta dando ottimi risultati. Quanto al successo che i dispositivi Huami stanno avendo, Yeung sostiene che uno dei maggiori punti di forza e differenziazione per l’azienda è stato l’algoritmo di elaborazione dei dati insieme ai sensori e processori ottimizzati per non impattare molto sul consumo energetico.

Infatti, smartwatch come il Bip o T-Rex assicurano un’autonomia che non scende quasi mai sotto i 10 giorni di utilizzo. Risultati ottimi se consideriamo che un Apple Watch 6 o Galaxy Watch3 non superano i due giorni di autonomia. Non sappiamo quando potremo vedere i primi indossabili Huami dotati di funzioni come ECG e monitoraggio della pressione, ma l’impressione è che non dovremo aspettare molto. Infine, resta da capire se la cifra richiesta rimarrà bassa o competitiva o se si alzerà anche l’asticella del prezzo.

Pubblicato il 16 Marzo 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su