ASUS VivoBook 13 Slate OLED, il primo 2-in-1 con schermo OLED. C’è anche Windows 11

VivoBook 13 Slate OLED, il primo prodotto 2-in-1 dotato di schermo OLED PANTONE. C'è anche Windows 11 e il supporto alla nuova ASUS S-Pen.
Di Lucia Massaro 4 Novembre 2021
2 minuti di lettura
ASUS VivoBook 13 Slate OLED

ASUS ha annunciato VivoBook 13 Slate OLED, il primo prodotto 2-in-1 dotato di schermo OLED. È anche tra i primi dispositivi ad arrivare con a bordo già Windows 11, l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft. Il nuovo arrivato è pensato per i creator e per chi lavora in mobilità. Lo schermo è di alta qualità, può trasformarsi da notebook a tablet per essere utilizzato come tavoletta grafica e ha il supporto al pennino per chi vuole disegnare o semplicemente prendere appunti. Tanto basta per far capire la natura stessa del nuovo VivoBook 13 Slate OLED.

L’elemento principale di questo notebook è proprio il display: un pannello OLED da 13,3 pollici con risoluzione Full-HD con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos (ha quattro altoparlanti frontali). Inoltre, è certificato PANTONE, il che vuol dire che assicura una qualità cromatica estremamente affidabile. In altre parole, i colori “digitali” saranno uguali a quelli reali, un vantaggio non da poco per chi fa lavori di precisione cromatica.

ASUS VivoBook 13 Slate OLED

Il peso è molto contenuto: 785 grammi senza tastiera e cover stand utilizzata per poggiare lo schermo quando lo si utilizza in modalità notebook. Il processore che spinge Vivobook 13 Slate OLED è un Intel Pentium Silver N6000 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna su standard eMMC. Ci sarà anche una versione 8/256 GB su SSD. La connettività prevede due porte USB-C (3.2 Gen 2), un lettore per schede MicroSD, il jack audio, il WiFi 6 e il Bluetooth 5.2. L’autonomia dichiarata è di 9 ore e ASUS parla anche di una ricarica veloce grazie al caricatore da 65 W.

Per utilizzarlo in modalità notebook è sufficiente collegare la cover stand e la tastiera, entrambe con aggancio magnetico. Il dispositivo è dotato anche di una fotocamera frontale da 5 MP e di una posteriore da 13 MP. Il nuovo 2-in-1 supporta la rinnovata Asus Pen 2.0 che può gestire 4.096 livelli di pressione con le punte che possono essere scambiate per simulare l’effetto delle matite più note (2H, H, HB e B). L’autonomia è di 140 ore e si ricarica in mezz’ora tramite la porta USB-C.

ASUS VivoBook 13 Slate OLED sarà disponibile in Italia a partire da fine 2021 e includerà anche la tastiera, la Asus Pen e la cover. Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato comunicato.

Pubblicato il 4 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su