È il giorno delle action cam. DJI ha annunciato la nuova Osmo Action 3 nello stesso giorno in cui GoPro ha alzato il sipario sulla Hero11 Black. Il messaggio è chiaro: DJI vuole sfidare GoPro. E lo fa con un prodotto che punta su una batteria a lunga durata e la funzione di ripresa verticale nativa. L’azienda definisce la nuova creatura, “l’action cam più versatile, robusta e affidabile disponibile sul mercato”.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la batteria Extreme da 1.770 mAh assicura riprese per 160 minuti, resiste anche a temperature rigide (-20 gradi) e supporta la ricarica rapida che promette di ricaricare l’80% in 18 minuti e il 100% in 50 minuti. La batteria è inclusa in confezione, per cui non deve essere acquistata separatamente.
Come detto in apertura, la nuova action cam permette di effettuare le riprese in verticale in modo nativo grazie alla nuova cornice di protezione con orientamento sia orizzontale che verticale. È presente il sistema di montaggio per fissarla a manubri, caschi o altro come visto già sulla Action 2.
Osmo Action 3 integra un sensore da 1/1,7” con possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K a 120 fps e un campo visivo di 155 gradi. Un sistema di gestione del calore migliorato consente la registrazione continua a 4K/60fps fino a quando la batteria non si esaurisce, risolvendo il problema del surriscaldamento comune a molte altre action cam. È anche impermeabile fino a 16 metri. Inoltre, ci sono le tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica.
Ha un doppio display touch, la registrazione stereo a tre microfoni riduce i rumori ambientali e la diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming.
Il prezzo di partenza di Osmo Action 3 Standard Combo è di 359 euro e include la action cam, la batteria Extreme, la cornice di protezione orizzontale-verticale, il supporto per adattatore a sgancio rapido e il supporto adesivo piatto.
Sebbene il settore delle videocamere digitali sia stato messo un po’ in crisi dalle solide performance delle fotocamere nei filmati, il segmento delle action cam ha portato una ventata di aria fresca.
L’Insta360 Ace Pro 2 è un’action cam che vanta una risoluzione massima 8K, ma in realtà le sue qualità vanno oltre questo dettaglio. E questo le permette di distinguersi come migliore alternativa
Scrivi un commento