DJI Osmo Action 3 è ufficiale: arrivano le riprese in verticale native

DJI ha annunciato la nuova action cam Osmo Action 3 con una nuova batteria a lunga durata che resiste al freddo e la registrazione video in verticale.
Di Lucia Massaro 15 Settembre 2022
2 minuti di lettura
DJI osmo action 3

È il giorno delle action cam. DJI ha annunciato la nuova Osmo Action 3 nello stesso giorno in cui GoPro ha alzato il sipario sulla Hero11 Black. Il messaggio è chiaro: DJI vuole sfidare GoPro. E lo fa con un prodotto che punta su una batteria a lunga durata e la funzione di ripresa verticale nativa. L’azienda definisce la nuova creatura, “l’action cam più versatile, robusta e affidabile disponibile sul mercato”.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la batteria Extreme da 1.770 mAh assicura riprese per 160 minuti, resiste anche a temperature rigide (-20 gradi) e supporta la ricarica rapida che promette di ricaricare l’80% in 18 minuti e il 100% in 50 minuti. La batteria è inclusa in confezione, per cui non deve essere acquistata separatamente.

DJI osmo action 3

Come detto in apertura, la nuova action cam permette di effettuare le riprese in verticale in modo nativo grazie alla nuova cornice di protezione con orientamento sia orizzontale che verticale. È presente il sistema di montaggio per fissarla a manubri, caschi o altro come visto già sulla Action 2.

Osmo Action 3 integra un sensore da 1/1,7” con possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K a 120 fps e un campo visivo di 155 gradi. Un sistema di gestione del calore migliorato consente la registrazione continua a 4K/60fps fino a quando la batteria non si esaurisce, risolvendo il problema del surriscaldamento comune a molte altre action cam. È anche impermeabile fino a 16 metri. Inoltre, ci sono le tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica.

Ha un doppio display touch, la registrazione stereo a tre microfoni riduce i rumori ambientali e la diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming.

Il prezzo di partenza di Osmo Action 3 Standard Combo è di 359 euro e include la action cam, la batteria Extreme, la cornice di protezione orizzontale-verticale, il supporto per adattatore a sgancio rapido e il supporto adesivo piatto.

Pubblicato il 15 Settembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su