Quello alla gamma Galaxy Note potrebbe essere solo un arrivederci e non un addio. Le voci sull’abbandono della serie Galaxy Note da parte di Samsung sono emerse già da ottobre 2020, alimentate poi dall’introduzione dell’iconico pennino su Galaxy S21 Ultra e confermate infine dalla mancata presentazione durante l’evento dello scorso agosto. Quell’evento, inoltre, è stato l’occasione per lanciare i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3, proprio quest’ultimo ha accolto la S-Pen per la prima volta. Insomma, la serie Galaxy Note sembrava essere davvero al capolinea, ma nuove indiscrezioni stanno riaccendendo l’ipotesi di un ritorno dei phablet del colosso di Seul.
Facciamo un attimo il punto della situazione. A quanto pare, ci sarebbero tracce della presenza di una nuova generazione di Galaxy Note nella catena di fornitori; a riportare la notizia su Twitter è stato Ice Universe, leaker sempre molto ben informato sulle vicende Samsung e anche molto attendibile. Considerando però tutto ciò che è successo nei mesi scorsi, è bene prendere queste informazioni con le dovute cautele.
Sfugge, infatti, il motivo per cui Samsung avrebbe deciso prima di abbandonarla e poi di riprenderla. È altrettanto vero che le scelte aziendali spesso sono incomprensibili a chi le vede dall’esterno. Un nuovo Galaxy Note potrebbe scontrarsi con l’attuale Galaxy Z Fold3 che – quando aperto – assume davvero l’aspetto di un tablet, assicurando un livello di produttività superiore a quello offerto da un Galaxy Note.
D’altro canto, gli utenti potrebbero volere un dispositivo dotato di un ampio display ma non di un pieghevole. In questo caso, però, l’attenzione potrebbe essere rivolta verso uno smartphone come Galaxy S21 Ultra (display da 6,8 pollici e supporto alla S-Pen). Insomma, il quadro è abbastanza complesso e solo il tempo ci darà le risposte giuste, vedremo se un giorno dovremo dire “bentornata” alla serie Galaxy Note.
L’11 agosto Samsung terrà l’evento estivo Galaxy Unpacked. Fino allo scorso anno, era dedicato alla presentazione dei nuovi smartphone della gamma Galaxy Note: smartphone che si sono sempre contraddistinti per la grande
L’affermazione è di quelle che non ci si aspetta. Può un dispositivo pieghevole sostituire icone del settore smartphone come i dispositivi della gamma Galaxy Note? È quello che è emerso da un
Scrivi un commento