Negli ultimi sei anni HMD Global ha lanciato smartphone con il marchio Nokia proponendo diversi modelli, anche se quasi nessuno ha portato grandi numeri a livello di vendite. Quest’anno l’azienda si è focalizzata su modelli di fascia bassa e media, come ad esempio Nokia C02, Nokia G22 e Nokia XR21. Adesso, però, sembra che l’azienda finlandese abbia in programma di espandere il suo portafoglio di prodotti ed introdurre smartphone con il proprio marchio HMD.
L’annuncio proviene direttamente da Jean-Francois Baril, il co-fondatore, presidente e CEO di HMD Global. L’esecutivo ha rivelato sulla propria pagina LinkedIn che l’azienda non ha alcuna intenzione di abbandonare il brand Nokia, infatti sia i nuovi modelli HMD che quelli Nokia coesisteranno, e i clienti dovrebbero aspettarsi una collaborazione “con partner nuovi ed eccitanti”.
In un lungo post, Baril ha dichiarato che HMD Global è attualmente “il produttore di smartphone 5G in più rapida crescita anno dopo anno” e un leader nella sostenibilità grazie ai diversi dispositivi facilmente riparabili a marchio Nokia lanciati negli ultimi dodici mesi, come il Nokia G22 e il recente Nokia G42 5G.
L’azienda finlandese è ora pronta “a entrare nel mercato in modo indipendente per creare un nuovo mondo delle telecomunicazioni focalizzato sulle esigenze dei consumatori“.
HMD Global si vanta di essere “una delle più grandi aziende di smartphone in Europa” e presto inizierà a consegnare “dispositivi mobile di alta qualità ed economici” ai consumatori in tutto il mondo. La dichiarazione non ha fornito dettagli su una linea temporale effettiva, ma ci aspettiamo che la nuova gamma di smartphone verrà rivelata molto presto, magari prima della fine dell’anno.
Cosa ne pensate di questa mossa a sorpresa? Riuscirà HMD a conquistare una fetta del mercato smartphone anche con il suo nuovo brand? Staremo a vedere.
A quanto pare WhatsApp si sta preparando a compiere un passo importante verso l'unificazione della sua esperienza d'uso su tutte le piattaforme, introducendo le chiamate vocali e video direttamente nella sua versione
Anche se l'attenzione è ancora focalizzata sui prossimi iPhone, quelli appartenenti alla serie iPhone 17, un'interessante indiscrezione che a quanto pare sembra provenire dalla catena di approvvigionamento di Apple sposta per un
Scrivi un commento