Nonostante l’assenza dei servizi Google, Huawei continua a mantenere una posizione di rilievo all’interno del settore mobile grazie a dispositivi dalle ottime performance. La curiosità è attualmente indirizzata sulla serie P70, con cui la società ha intenzione di fare un balzo in avanti rispetto alla generazione precedente. In Italia il produttore è attualmente fermo alla serie P60 di cui fa parte il top di gamma Huawei P60 Pro.
Alcune immagini comparse oggi sulla piattaforma Weibo hanno confermato il design scelto da Huawei e fornito una serie di informazioni in più sulle caratteristiche tecniche dei dispositivi in arrivo. Lo smartphone ritratto nella foto dovrebbe corrispondere al modello base, il P70, caratterizzato da un comparto fotografico con una particolare forma triangolare sul retro.
L’immagine mostra, inoltre, una cover posteriore bicolore anche se si tratta chiaramente di un prototipo non ancora in vendita. Per quanto riguarda la scheda tecnica, al momento sappiamo che il P70 sarà dotato di schermo OLED da 6,58 pollici con una bordatura leggermente curva.
Tripla la fotocamera posteriore che potrà contare su un sensore principale da 50MP Omnivision, un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con supporto allo zoom ottico 4x e probabilmente un sensore di profondità. La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida.
Gli altri due modelli in previsione prendono il nome di Huawei P70 Pro e P70 Pro+. Poche le informazioni finora trapelate: il display sarà rispettivamente da 6,76 pollici e 6,8 pollici, entrambi OLED. Il processore per tutti e tre i modelli sarà presumibilmente un chip della serie Kirin 9000 opportunamente aggiornato. Non mancherà la connettività 5G e l’interfaccia EMUI sviluppata da Huawei.
Secondo i rumor, la Serie P70 potrebbe essere presentata con un evento ad hoc già martedì 2 aprile in territorio cinese. Si tratta naturalmente di un’indiscrezione di cui bisognerà attendere conferma nelle prossime ore.
Crediti immagini di copertina: Weibo
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento