iMac, iPad Pro e Apple TV 4K 2021: ecco quando saranno disponibili sul mercato

Dopo averli annunciati durante l'evento di aprile, Apple svela la data di arrivo sul mercato dei nuovi iMac, iPad Pro e Apple TV 4K.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 19 maggio 2021
iPad Pro 2021

Qualche settimana fa, Apple ha tenuto un evento streaming in cui ha annunciato le ultime novità in arrivo. Come largamente anticipato dalle indiscrezioni, il mese di aprile ha significato l’arrivo dei nuovi coloratissimi iMac, dei rinnovati iPad Pro, della Apple TV 4K e del debutto dei tracker Bluetooth AirTag. Se questi ultimi sono già disponibili all’acquisto, lo stesso non si può dire degli altri prodotti hardware che sono comunque acquistabili in pre-ordine.

L’attesa però sta per finire. Tramite un comunicato stampa rilasciato sul proprio blog aziendale, Apple ha affermato che a partire da venerdì 21 maggio i clienti potranno mettere le mani su iMac e iPad Pro basati su chip M1 e sulla nuova Apple TV 4K. I dispositivi saranno presenti negli Apple Store e venditori autorizzati e cominceranno a raggiungere le case di coloro che hanno effettuato il pre-ordine.

iMac-iPad Pro-Apple TV 4K

Le proposte che hanno attirato maggiormente l’attenzione sono gli iMac e gli iPad Pro da 11 pollici e da 12,9 pollici. Il motivo è semplice ed è il chip M1, lo stesso che ha debuttato a novembre su MacBook Pro, MacBook Air e Mac Mini. Un processore realizzato in casa e basato su ARM che sta già conquistando la clientela per le ottime prestazioni offerte assieme a una buona gestione del consumo energetico. Alcuni benchmark hanno mostrato addirittura che il recente iPad Pro 12.9 può raggiungere le stesse prestazioni del MacBook Air con M1 e superare quelle di un MacBook Pro da 16 pollici con processore Intel Core i9.

I nuovi iMac, inoltre, si rinnovano anche nel design: è più sottile del modello precedente ma la dimensione del display si estende fino ai 24 pollici. Presenta 4 porte USB-C di cui due Thunderbolt 4 che permettono di collegare monitor esterni fino alla risoluzione 6K. Quanto agli iPad Pro, invece, il modello più grande segna il debutto della tecnologia MiniLED sui tablet.

Se siete interessati all’acquisto, segnate sul calendario la data del 21 maggio.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti