iOS 16.5: cosa aspettarsi dall’update previsto da Apple

Per iOS 16.5 solo piccole novità solo per Apple News e Safari, in attesa di iOS 17, che Apple presenterà a giugno durante la WWDC 2023.
Di Claudio Sardaro 9 maggio 2023

Apple sembra pronta a rilasciare iOS 16.5, uno degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo mobile prima del lancio di iOS 17. Il sistema operativo sarà compatibile con tutti gli iPhone già aggiornati ad iOS 16, tra cui ovviamente iPhone 14, 14 Pro e 14 Pro Max. Nonostante si tratti di un update intermedio, sono previste alcune novità interessanti, anche se non rivoluzionarie. 

Le novità più succulente saranno invece riservate ad iOS 17, il sistema operativo in arrivo nel corso dell’inizio dell’estate. 

Tra le novità attese con l’aggiornamento a iOS 16.5, si prevedono alcuni cambiamenti per Apple News, anche se questa funzionalità non è attualmente disponibile in Italia. Oltre a questo, dovrebbe essere introdotta la possibilità di avviare la registrazione schermo direttamente dal browser Safari, rendendo più semplice la cattura di contenuti web. Anche su questo punto, non è escluso che la novità non arrivi per tutti i territori.

iPhone 14

iPhone 14

Come di consueto, Apple presta particolare attenzione alla sicurezza dei propri dispositivi, e si attendono dunque miglioramenti sotto questo aspetto con iOS 16.5. Per gli aggiornamenti più sostanziosi e le novità di rilievo, come detto, gli utenti dovranno probabilmente attendere il rilascio ufficiale di iOS 17.

Per quello che riguarda iOS 16.5, si attende l’arrivo nel corso della prossima settimana.

L’aggiornamento a iOS 16.5 rappresenta un passo quasi conclusivo per Apple, che si appresta a introdurre piccole novità e miglioramenti in attesa del lancio di iOS 17. Apple ha rilasciato molte revisioni di iOS 16 dopo l’introduzione che ha portato ufficialmente il sistema operativo su moltissimi iPhone. 

Con la WWDC 2023 alle porte, cresce l’attesa per scoprire le novità che probabilmente riserverà Apple. Probabilmente, nel corso dell’evento, arriveranno non solo nuovi software, ma anche un nuovo MacBook. C’è inoltre la possibilità che l’azienda sveli in anteprima il nuovo visore, tanto chiacchierato online. L’evento si terrà il prossimo 5 giugno. Resta quindi pochissimo prima di scoprire tutto sulle novità che Apple riserverà.

Pubblicato il 9 maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su