L’azienda di Cupertino sta già lavorando agli aggiornamenti di iOS 19 e iPadOS 19 per iPhone e iPad, e un sito web francese, iphonesoft, avrebbe già rivelato un elenco dei dispositivi che saranno compatibili con i nuovi aggiornamenti.
Se queste informazioni si rivelassero accurate, Apple continuerebbe la sua tradizione di supportare dispositivi molto datati con i suoi aggiornamenti software più recenti. Anche se spesso i modelli meno recenti ricevono aggiornamenti “castrati” di alcune delle funzionalità chiave o che richiedono dei chip più recenti, è comunque chiaro che Apple continua a primeggiare lato supporto software.
iOS 19 supporterà sostanzialmente tutti i modelli attualmente supportati dall’aggiornamento ad iOS 18.
Modelli più recenti: l’elenco comprende ovviamente i modelli più recenti, come la serie iPhone 16 (iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max), la serie iPhone 15 (iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max) e la serie iPhone 14 (iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max).
Generazioni precedenti: sorprendentemente, l’elenco si estende a tantissimi modelli più vecchi, tra cui troviamo la serie iPhone 13 (iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max), la serie iPhone 12 (iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max), la serie iPhone 11 (iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max), iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone XR e persino iPhone SE (2ª generazione o successive).
Per quanto riguarda iPadOS 19, invece, si dice che l’azienda di Cupertino non supporterà più l’iPad di settima generazione, dato che il requisito minimo per questa nuova versione del sistema operativo sembra essere la presenza del chip A12.
Modelli compatibili:
iOS 19 e iPadOS 19 dovrebbero essere annunciati ufficialmente durante la WWDC 2025 che si terrà nel mese di giugno 2025, con il rilascio pubblico previsto come di consueto intorno a settembre 2025.
L’iPhone 17 Air è il nuovo smartphone di punta in arrivo da Apple, pensato per sostituire il modello iPhone 16 Plus. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla capacità della batteria, soprattutto considerando
Uno dei principali ostacoli per chi sceglie di migrare da un servizio di streaming musicale ad un altro è indubbiamente costituito dal dover abbandonare ogni volta le proprie playlist. Secondo i dati
Scrivi un commento