Il prossimo top di gamma tra i cellulari Nokia sarà il Nokia 9 PureView, e sarà uno smartphone dotato di cinque fotocamere. L’indiscrezione circolava già da qualche tempo, ma negli ultimi giorni sono emerse immagini che non lasciano più spazio ad alcun dubbio.
Questo smartphone andrà quindi a sostituire l’attuale Nokia 8, e anche (soprattutto) il Nokia 8 Sirocco. Il Nokia 9 PureView sarà presentato ufficialmente a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2019, e punterà ancora una volta sull’alta qualità fotografica – un dettaglio che per anni è stato fiore all’occhiello di questo marchio.
Le cinque fotocamere saranno posizionate con un layout “a fiore”, vale a dire con il sensore principale in centro, e intorno gli altri quattro più il flash LED. Le immagini lasciano inoltre intendere, almeno grossomodo, le dimensioni dello smartphone.
Il Nokia 9 PureView sembra uno smartphone piuttosto maneggevole nonostante lo schermo da 5,99″. All’interno ci sarà il processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione. Quest’ultimo dato è relativamente basso per un top di gamma 2019, ma parliamo comunque di moltissimo spazio, che dovrebbe rendere superfluo l’uso di una microSD. Lo slot di espansione è comunque presente, se fosse necessario. La batteria è di dimensioni generose, con una capacità di 4.150 mAh.
Quanto alle cinque fotocamere, la tecnologia Penta-lens dovrebbe contare su uno scatto multiplo. In altre parole, tutti e cinque i sensori “scattano” e poi le informazioni vengono fuse in un’unica immagine, che dovrebbe quindi vantare un livello di dettaglio altissimo. Per verificare tale ipotesi, però, bisognerà attendere il 24 febbraio, giorno in cui il Nokia 9 PureView sarà presentato ufficialmente.
Acquistare un cellulare per un genitore anziano o per i propri nonni non è un’impresa facile. Gli elementi da prendere in considerazione in fase di scelta di un cellulare per anziani sono
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Scrivi un commento