Nothing Phone (2) è finalmente ufficiale. Il nuovo smartphone dell’azienda di Carl Pei (il co-fondatore di OnePlus) ha debuttato ufficialmente a livello globale, Italia inclusa. Così come accaduto con il modello dello scorso anno, il nuovo Nothing Phone (2) è un prodotto attenzionato sin da subito da una campagna marketing particolarmente aggressiva. Del resto, la strategia del marchio è molto chiara: puntare tutto sulla combinazione tra design ricercato e una comunicazione pensata per aumentare l’attesa. Una logica molto simile a tutto ciò che ha accompagnato l’arrivo sul mercato di OnePlus.
Considerando dunque le aspettative che si sono generate attorno al nuovo top di gamma Nothing Phone (2), abbiamo pensato di realizzare un contenuto in cui raccontarvi tutte le caratteristiche di questo dispositivo. In buona parte erano stato anticipate dalle varie fonti autorevoli che solitamente cerchiamo di incrociare, ma non sono mancate le sorprese in fase di lancio.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche di questo atteso dispositivo. Così come anticipato in apertura, ci troviamo di fronte a uno smartphone caratterizzato da un elevato rapporto qualità/prezzo, ancora più marcato rispetto a quanto visto lo scorso anno. Ma procediamo con ordine.
Importante sottolineare, infine, come il design del Nothing Phone (2) ricalchi le forme viste lo scorso anno, per quanto più arrotondate sui bordi. Ecco dunque la cover trasparente con i LED incastonati al suo interno, ma anche i bordi piatti in alluminio e la doppia colorazione (nera e bianca). Insomma, tanta attenzione ai dettagli.
Nothine Phone (1) è arrivato in Italia a partire da 499 euro. Nothing Phone (2) compie un passo in avanti importante a livello tecnico, e questo ha un inevitabile riflesso sul prezzo finale. Si parte, infatti, da 679,90 euro con 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna (non espandibile). Per la variante 12/256 Gigabyte sono invece necessari 729,90 euro, mentre per quella top da 12/512 Gigabyte si raggiungono gli 849,90 euro.
Un listino decisamente più elevato rispetto allo scorso anno, ma che permette al Nothing Phone (2) di essere comunque caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.
I preordini si apriranno dal 17 luglio, mentre la disponibilità effettiva sul mercato è fissata per il 21 luglio. Staremo a vedere quella che sarà la risposta da parte del mercato. La fascia di prezzo presidiata è certamente affollata, ma la nuova creatura di Carl Pei ha dalla sua una serie di assi nella manica (a cominciare dal design).
Il mese di luglio inizia subito con il botto, dato che Nothing ha appena lanciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma Phone (3), che ormai mancava da ben due anni, dato
Nothing Phone (3) non assomiglia affatto a ciò che ci aspettavamo, infatti il telefono presenta un insolito layout della fotocamera posteriore che risulta piuttosto strano, ma chiaramente pensato per attirare l’attenzione. Un
Scrivi un commento