Google sta lavorando in modo intenso sui suoi nuovi dispositivi Pixel e ciò è confermato dai numerosi rumor che appaiono online ogni giorno. Oggi torniamo a parlare del Pixel Watch 4, smartwatch di fascia alta della società, che andrà a sostituire l’attuale Pixel Watch 3 e che dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo mese.
Il dispositivo è giunto nella sua fase matura, grazie anche al sistema operativo WearOS che integra alla perfezione tutte le funzionalità avanzate presenti su Android. Dopo aver perfezionato per anni l’interfaccia, rendendola sempre più a misura di utente, ora Google intende sorprendere con le funzioni che riguardano il monitoraggio della salute.
Secondo quanto rivelato dal magazine online Android Headlines, Pixel Watch 4 avrà la possibilità di comunicare via satellite eventuali problematiche di salute riscontrate. In questo modo, anche in assenza di una rete dati cellulare, si può essere certi che i soccorsi vengano avvisati per tempo e che ricevano la posizione esatta in cui si trova l’utente. Si tratta di una funzione già presente su alcuni smartwatch concorrenti e che offre un livello di sicurezza in più durante le escursioni e l’utilizzo nella vita quotidiana del dispositivo.
In più, lo smartwatch di Google sarà in grado di segnalare all’utente l’insorgenza di problemi respiratori e ossigenazione grazie al rilevamento continuo del livello di ossigeno nel sangue (SpO2). All’utente arriverà una notifica in cui il dispositivo chiederà se è il caso di procedere con una chiamata ai propri contatti di emergenza. Se l’utente non dovesse rispondere entro un tempo prestabilito la chiamata partirà in automatico.
In base alle recenti indiscrezioni, Pixel Watch 4 arriverà in doppia versione: con cassa da 45 millimetri e da 41 millimetri. Il design dovrebbe rimanere invariato rispetto all’attuale generazione, con display circolare e corona cliccabile. Si attende, inoltre, un lieve miglioramento dell’autonomia data da una batteria più capiente e una migliore gestione delle risorse lato software.
Pixel Watch 4 dovrebbe essere annunciato in via ufficiale il prossimo 20 agosto, assieme alla nuova serie di smartphone Pixel 10.
Foto di copertina: Google Pixel Watch 3
L'azienda di Mountain View ha annunciato il nuovo evento Made by Google 2025 che si terrà ufficialmente mercoledì 20 agosto. Anche quest’anno Google ha scelto di anticipare di molto l’evento dedicato all’hardware
Secondo un report di Android Authority, il prossimo Pixel Watch 4 di Google potrebbe non includere un nuovo processore. Il dispositivo indossabile dovrebbe continuare a utilizzare la piattaforma Snapdragon W5 Gen 1,
Scrivi un commento