Tutto come previsto. Realme ha annunciato i nuovi Realme 9 e Realme 9 5G per il mercato italiano. Sono due smartphone di fascia media che vanno a completare la gamma 2022 composta già da Realme 9 Pro, Pro+ e Realme 9i. Come preannunciato, ci sono alcune differenze rispetto ai modelli annunciati in precedenza sul mercato indiano.
A fronte di una scheda tecnica differente, cambiano i prezzi di vendita, anche se di poco:
Come spesso accade in questi casi, Realme ha previsto delle promozioni di lancio che fanno abbassare ulteriormente il prezzo di vendita. Un posizionamento aggressivo quello scelto dal giovane brand cinese che continua la sua crescita mettendo nel mirino Xiaomi e la stessa casa madre OPPO.
La versione 5G presenta una scheda tecnica meno spinta. Il processore Snadragon 695 è chiamato a muovere uno schermo IPS LCD da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sul retro, troviamo tre fotocamere anche se l’unica davvero utile è la principale da 50 MP. Le altre due sono da 2 MP (sensore bianco e nero e macro). La batteria è da 5.000 mAh con ricarica a 18 watt. La connettività include il supporto Dual-SIM oltre all’espansione di memoria, il jack audio da 3,5 mm e il Bluetooth 5.1.
Realme 9 è il più interessante dei due pur essendo privo del chip 5G. Il processore è sempre targato Qualcomm, lo schermo è più piccolo (6,4 pollici) ed è di tipo AMOLED (qualità superiore), il refresh rate però scende a 90 Hz. Migliora anche il comparto fotografico dove – accanto al sensore macro – troviamo un sensore principale da 108 MP e un grandangolare da 8 MP. La velocità di ricarica, infine, sale a 33 watt. La connettività è la stessa e in entrambi i casi troviamo Android 12.
Attraverso una serie di annunci online Realme ha svelato in queste ore la data di lancio a livello globale dell’atteso Realme GT 7. Lo smartphone va ad aggiungersi alla nota serie del
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Scrivi un commento