Samsung estende le funzionalità AI ad altri telefoni Galaxy

Con l’aggiornamento dell’interfaccia One UI 6.1 di Samsung le funzionalità di Galaxy AI vengono estese ad ulteriori smartphone della serie Galaxy.
Di Gaetano Mero 24 Febbraio 2024
2 minuti di lettura
Samsung Galaxy AI

Un numero sempre maggiore di utenti che utilizzano smartphone Samsung Galaxy sarà in grado di utilizzare le nuove funzionalità Galaxy AI. Samsung ha scelto, difatti, di allargare il proprio sistema di Intelligenza Artificiale anche ai modelli di generazione precedente rispetto alla serie Galaxy S24. L’aggiornamento all’interfaccia One UI 6.1 sarà sarà disponibile dal mese di marzo per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e per i tablet della famiglia Tab S9.

Tante le novità apportate da Galaxy AI che migliorano il modo di comunicare. Grazie ad Assistente Chat è possibile perfezionare il testo delle conversazioni e tradurre i messaggi in 13 lingue diverse. Traduzione Live consente, invece, di effettuare una traduzione vocale o testuale in tempo reale durante una chiamata. Con Interprete è possibile intrattenere una conversazione con una persona che parla un’altra lingua grazie alla suddivisione dello schermo in due parti.

Galaxy AI

Non mancano le funzioni dedicate alla produttività. Tra queste da segnalare Cerchia e cerca con Google, grazie alla quale è possibile ottenere risultati immediati con un semplice gesto sullo schermo. Assistente trascrizione può, invece, fornire una trascrizione delle riunioni generando riassunti e traduzioni pronti da archiviare. Assistente note e Assistente web assicurano, infine, una perfetta organizzazione di note e appunti a cui si aggiungono dei riassunti molto utili quando si va di fretta ma è necessario tenersi informati su un determinato argomento.

Galaxy AI non poteva trascurare la creatività. Tra le funzionalità dedicate alla modifica delle foto è presente Modifica Generativa con cui è possibile ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti in un’immagine della galleria in modo da avere sempre lo scatto perfetto. Edit Suggestion crea una versione della foto corretta dall’AI che può subito essere condivisa sulle piattaforme social preferite. Con Slow-mo istantaneo si possono, infine, creare fotogrammi aggiuntivi per i video realizzati al rallentatore creando maggiore enfasi durante la riproduzione.

Pubblicato il 24 Febbraio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su