Gli smartphone più discussi di questa prima parte del 2022 sono i futuri Galaxy S22 di Samsung. L’azienda sudcoreana ha confermato che la nuova gamma verrà annunciata a febbraio ma non ha ancora specificato la data precisa. Tra caratteristiche, design e configurazioni, le indiscrezioni si fanno più insistenti sui possibili prezzi di vendita. Gli ultimi dettagli arrivano dall’informatore Roland Quandt che dal suo account Twitter ha svelato quelle che dovrebbero essere le configurazioni e i prezzi per il mercato europeo di tutti i membri della serie Galaxy S22 che sembrano seguire la stessa linea dei loro predecessori.
Partiamo dal Galaxy S22. Secondo la fonte, i prezzi partiranno da 849 euro per la versione base con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Si passa a 899 euro per la configurazione con 256 GB di storage. Insomma, lo stesso posizionamento scelto lo scorso anno per Galaxy S21. Ricordiamo però che queste cifre fanno riferimento al mercato europeo, per cui i prezzi italiani potrebbero essere leggermente più alti. Il prezzo di listino di partenza di Galaxy S21, ad esempio, era 879 euro.
Galaxy S22 Plus, invece, arriverebbe nelle stesse opzioni di configurazione ma a prezzi più elevati: 1.049 euro e 1.099 euro. La scelta maggiore è offerta dal Galaxy S22 Ultra che sarà un Galaxy Note rinominato con tanto di supporto alla S-Pen, ampio display e alloggiamento integrato per il pennino. Insomma, torna il concetto di produttività che ha reso la gamma Galaxy Note unica nel suo genere.
Per la variante Ultra, i prezzi saranno davvero elevati ma non ci si aspettava nulla di diverso. Si partirebbe da 1.249 euro per la versione base (8/128 GB), passando per 1.349 per la configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione e arrivando a ben 1.449 euro per la versione top con 512 GB di storage. È chiaro come queste configurazioni si rivolgano a un pubblico ben preciso con esigenze particolari.
I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2025 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di
Il Galaxy Z Fold 7 e il Galaxy Z Flip 7 sono i prossimi smartphone di punta premium di Samsung. I due dispositivi dovrebbero essere annunciati ufficialmente all'inizio di luglio e le
Scrivi un commento