Samsung ha presentato lo scorso ottobre la nuova gamma di tablet premium di cui fanno parte Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra. Esattamente come accaduto con la precedente generazione, anche questa volta il produttore proporrà le versioni FE con due modelli che prendono il nome di Galaxy Tab S10 FE e Galaxy Tab S10 FE Plus.
Online si sono susseguite in questi giorni diverse indiscrezioni in merito ai due dispositivi che dovrebbero arrivare entro qualche mese. In particolare i rumor si sono concentrati sul modello Plus il quale potrebbe segnare un salto in avanti per performance e caratteristiche tecniche. Il magazine online Winfuture ha pubblicato in queste ore alcuni scatti del dispositivo che svelano una serie di dettagli in più.
Si parte dal design che resta pressoché identico al predecessore, fatta eccezione per la doppia fotocamera posta sul retro che nel nuovo modello passa al singolo sensore. Restano uguali le cornici e lo chassis in metallo con supporto alla S Pen. Cresce invece il display che nel Tab S10 FE Plus passa a 13,1 pollici rispetto ai 12,4 pollici del modello precedente.
Il display avrà una risoluzione pari a 2.880 x 1.800 pixel e luminosità pari a 800 nit. Il processore a bordo sarà l’Exynos 1580, chip octa-core sviluppato da Samsung e in grado di spingersi fino a 2,9 GHz. La RAM arriverà a 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno raggiungerà i 256 Gigabyte. Per quanto riguarda le fotocamere, Samsung ha equipaggiato il proprio tablet con un sensore sul retro da 13 Megapixel e una fotocamera frontale da 12 Megapixel.
La batteria a bordo sarà da 10.900 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 45 Watt. Non mancheranno sensore di impronte e certificazione di impermeabilità IP68. Naturalmente il sistema operativo sarà Android 15 con interfaccia One UI 7. Secondo le indiscrezioni i prezzi per l’Europa partiranno da 750 euro ma ci si aspetta una variazione in base ai mercati di riferimento.
Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica
La famiglia Galaxy S26 di Samsung, in arrivo a gennaio 2026, sarà composta da tre modelli, ma non quelli che ci si aspetterebbe. Secondo un leak, i dispositivi saranno: Galaxy S26, Galaxy
Scrivi un commento