Samsung ha completamente rinnovato il proprio catalogo introducendo i nuovi top di gamma Galaxy S22 e gli smartphone di fascia media Galaxy A53 5G e Galaxy A33 5G. Proprio in occasione della presentazione di questi ultimi due prodotti, il colosso di Seul ha svelato anche Galaxy A73 5G che si posiziona un gradino più alto entrando nella fascia medio-alta. Scopriamo le caratteristiche tecniche.
Samsung non ha esplicitato il nome del processore ma dovrebbe trattarsi del chip Snapdragon 778G, che andrebbe così a differenziare Galaxy A73 5G dai fratelli minori. Le configurazioni disponibili prevedono 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte. Il chip è chiamato a muovere uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un piacere per i videogiocatori.
Sul retro, spuntano quattro fotocamere: una principale da 108 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (in altre parole, video più stabili e foto meno mosse), un ultra-grandangolare da 12 MP e due sensori da 5 MP (uno responsabile degli scatti macro e l’altro della profondità di campo). La fotocamera anteriore da 32 MP, invece, è accolta da un foro sullo schermo.
La batteria integrata è da 5.000 mAh con ricarica rapida a 25 watt. Il resto della scheda tecnica menziona la certificazione IP67 per l’impermeabilità a determinate condizioni, il supporto 5G e WiFi6 e la presenza di Android 12 con One UI 4.1 come soluzione software.
C’è un però: Samsung ha deciso di commercializzare il nuovo Galaxy A73 5G solo in alcuni mercati selezionati, in cui purtroppo non rientra l’Italia. Non sappiamo se lo farà in un secondo momento o se invece il nuovo smartphone non conoscerà mai il mercato italiano.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Gli smartphone Samsung sono tra i più conosciuti e acquistati al mondo, ma tra questi non ci sono solo i top di gamma come quelli della serie Galaxy S. Negli ultimi anni
Scrivi un commento