Spesso, per controllare due account WhatsApp si utilizza WhatsApp Business o si installa una seconda istanza dell’applicazione sul proprio smartphone. Questa opzione è possibile solo su Android sfruttando alcune possibilità offerte dal sistema operativo di Google.
Nell’ultima beta di WhatsApp è però emersa una novità davvero interessante che semplificherà la gestione di più account da un unico device. In sostanza, l’utente potrà loggarsi all’applicazione con più di un numero di telefono che risieda o meno sullo stesso smartphone.
Senza dubbio, si tratta di una di quelle novità molto attese dagli utenti, ma mai implementate dalla piattaforma di messaggistica più utilizzata in gran parte del mondo.
In considerazione delle ultime novità introdotte per tutti come la possibilità di gestire un unico account da più device, anche questa possibilità sembra “ispirata” a Telegram. Se ci pensate, da sempre l’opinione pubblica sostiene che l’app concorrente sia migliore, ma per la diffusione di WhatsApp risulta quantomeno improbabile che questa soppianti la soluzione di messaggistica di Meta.
La schermata riportata da WhatsApp Beta Info
Tutte queste novità potrebbero portare in futuro all’avvicinamento tra il sistema di messaggistica di Instagram, Facebook e WhatsApp che, anche se condividono lo stesso proprietario, non dialogano realmente tra loro.
Meta ha sempre sostenuto che le varie piattaforme resteranno sempre divise, ma non è mai detta l’ultima parola. Se guardiamo al passato, WhatsApp è sempre stata l’applicazione di messaggistica più lenta per antonomasia nell’introduzione di novità. In questo momento invece, il team di sviluppo sembra abbia messo il piede sull’acceleratore e che stia cercando di portare quante più novità possibili alla propria base d’utenza.
Siamo molto curiosi di scoprire i futuri sviluppi della piattaforma così come sapere quando e se questa nuova funzionalità arriverà per tutti. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti per saperne di più!
WhatsApp sta testando una nuova funzione destinata a rendere le chiamate vocali e video ancora più espressive e coinvolgenti. L'ultima versione beta per smartphone Android, identificata come 2.25.20.15 e distribuita attraverso il
Sono destinate ad aumentare le funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale disponibili su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica, disponibile su smartphone, tablet e PC, intende puntare su una maggiore integrazione di Meta AI all’interno
Scrivi un commento