Xiaomi continua nella sua strategia di ampliamento catalogo. Il produttore cinese ha annunciato nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi la già folta famiglia Mi 11: 11T Pro, 11T e 11 Lite NE. Il primo veste i panni del top di gamma economico che però non vuole fare concorrenza a Mi 11, mentre il secondo è un’alternativa per chi vuole spendere ancora meno senza grandi rinunce rispetto al modello Pro. Infine, 11 Lite 5G NE è lo smartphone che crea davvero una concorrenza interna andando a sovrapporsi al Mi 11 Lite 5G già esistente.
11T e 11T Pro condividono gran parte della scheda tecnica, fatta eccezione per alcuni elementi che elevano il modello Pro, primo fra tutti, il processore Snapdragon 888 – lo stesso presente sulla maggior parte dei top di gamma del mercato. Poi, debutta la ricarica HyperCharge a 120W che permette di ricaricare la batteria da 5.000 mAh da 0 a 100% in soli 17 minuti e il doppio speaker targato Harman Kardon con supporto Dolby Atmos e la fotocamera anteriore da 20 MP.
Per il resto le caratteristiche tecniche sono le stesse: display AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 120 Hz, tre fotocamere posteriori (108 MP + 8 MP + telemacro da 5 MP). Il cuore pulsante di Xiaomi 11T, invece, è il MediaTek Dimensity 1200, la fotocamera frontale diventa da 16 MP, il doppio speaker con Dolby Atmos non è firmato Harmn Kardon e la velocità di ricarica è di 67 W.
Xiaomi 11 Lite NE (New Edition) sembra il fratello gemello di Mi 11 Lite 5G, che abbiamo avuto modo di recensire qui sul Magazine di Trovaprezzi.it. A cambiare è il processore: qui troviamo lo Snapdragon 778G 5G di Qualcomm che comunque assicura prestazioni molto simili allo Snadragon 780 presente sul Mi 11 Lite 5G.
Per il resto, nessuna differenza: display AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz, doppio speaker, fotocamera anteriore da 20 MP, tre fotocamere posteriori (64 MP + 8 MP + 5 MP) e batteria da 4.250 mAh. con ricarica a 33 W. Resta invariato anche il design, già apprezzato sul modello precedente: leggero (158 grammi) e sottile.
Xiaomi 11T Pro arriva in Italia nelle seguenti configurazioni e prezzi:
Xiaomi 11T arriva in Italia nelle seguenti configurazioni e prezzi:
Xiaomi 11 Lite NE arriva in Italia nelle seguenti configurazioni e prezzi:
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a luglio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Come ogni anno Xiaomi ha ufficialmente introdotto sul mercato la sua nuova band, che è arrivata all'undicesima generazione (per il secondo anno l’azienda optò per una variante 1S), un traguardo decisamente importante
Scrivi un commento