Tech 14 gennaio 2020

Xiaomi Black Shark 3 in arrivo

Black Shark

Xiaomi è stata tra le pioniere del settore degli smartphone dedicati ai videogiochi. Il primo Black Shark fece molto discutere, ma poi son stati tanti i produttori che hanno proposto le loro alternative, tra cui Asus con il ROG Phone. La terza versione del Black Shark sarebbe in fase avanzata di progettazione, a detta di un famoso leaker.

black shark 3 leaker

Il prossimo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza del processore Snapdragon 865 annunciato lo scorso dicembre 2019, con tanto di compatibilità con le reti 5G. La batteria potrebbe essere un’unità da 4700 mAh mentre il display avrebbe una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, selezionabile dall’utente, con risoluzione WQHD.

Xiaomi Black Shark

Xiaomi Black Shark 3 sarebbe in fase avanzata di progettazione e potrebbe arrivare presto.

La dotazione di RAM dovrebbe spingersi fino a un impressionante valore di 16 GB.

Non ci sono però informazioni per quanto riguarda il comparto fotografico, mentre molta cura sarebbe stata posta al comparto audio, con due altoparlanti stereo, anche se mancherà il jack aux da 3,5 millimetri.

Si tratta a tutti gli effetti di uno smartphone senza compromessi dedicato a un pubblico che esige massime performance sotto tutti i punti di vista. Non è ancora chiaro in che periodo verrà annunciato, anche se possiamo ipotizzare entro la prima metà del 2020, con tutta probabilità verso il mese di aprile.

Inoltre, non sono ancora trapelati dettagli per quanto riguarda eventuali accessori, come docking station e joypad dedicati, in modo da migliorare l’esperienza di gioco e offrire un miglior controllo. Staremo a vedere cosa Xiaomi avrà da offrirci a partire dal Mobile World Congress 2020, dove verranno mostrati anche gli eredi della serie Mi 9.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento