Xiaomi fino a oggi ha usato, per i propri smartphone, la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge. L’azienda cinese però si prepara a utilizzare un proprio standard: si chiama Xiaomi Super Charge Turbo e promette una ricarica completa in soli 17 minuti.
Come d’abitudine, il presidente di Xiaomi Lin Bin si è affidato ai social media cinesi per mostrare un’anticipazione della novità, prendendo come esempio una batteria da 4.000 mAh. Il risultato, se confermato, sarà superiore a quanto offerto dalla stessa Qualcomm, ma anche da Samsung, Huawei, Apple e altri.
Un risultato possibile grazie a un caricatore da ben 100 watt, capace di erogare una corrente di 5 Ampere con una tensione di 20 volt. Lin Bin non ha specificato quando Xiaomi Super Charge Turbo sarà disponibile né su quali modelli, ma già si specula su un suo possibile utilizzo sul Mi Mix 4 – mentre il Mi Mix 3 ha una batteria da 3.200 mAh e Qualcomm Quick Charge (qui la recensione).
Come confronto può tornare utile il nuovo Huawei P30 Pro, che secondo il produttore si può ricaricare del 70% in 35 minuti, con una batteria da 4.200 mAh tramite lo standard Super Charge sviluppato dalla stessa Huawei. La velocità preannunciata da Xiaomi è sensibilmente superiore, quasi incredibile.
Una ricarica molto veloce è sicuramente una qualità interessante in uno smartphone moderno, visto che l’autonomia degli smartphone non sembra destinata ad aumentare nell’immediato futuro. Poterla ricaricare velocemente quando è necessario, dunque, rappresenta un’alternativa interessante per la maggior parte di noi.
Arrivi a casa dopo una lunga giornata, e devi uscire a cena? Lo smartphone si ricarica nel tempo di una doccia. Dimentichi di caricarlo durante la notte e devi uscire al volo? Sarà pronto per quando lo sarai anche tu. Scenari che la nuova Xiaomi Super Charge Turbo potrebbe rendere presto realtà.
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Scrivi un commento