Menu

Apple Magic Trackpad 3 a partire da 121,15 €

5
1 recensione prodotto
Trackpad wireless Batteria integrata Gesture multitouch Force Touch
Scegli tra 2 varianti:
Filtra
35 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Apple Magic Trackpad 3

Le periferiche di Apple sono apprezzate per la grande facilità d’uso e la profonda integrazione con il sistema operativo Mac OS. Oltre ai prodotti più tradizionali, come la Magic Keyboard o il Magic Mouse, negli ultimi anni l’azienda si è distinta anche con Apple Magic Trackpad 3. Si tratta di una periferica sicuramente particolare per una postazione fissa, rispetto ai classici mouse, offrendo una superficie sensibile con cui interagire direttamente con la propria mano. Questo porta ad una maggiore precisione nel puntamento e nell’uso rapido di alcune funzioni, grazie al supporto delle gesture multitouch. Queste variano dal semplice scorrimento dei documenti o delle pagine web fino alle funzioni di ingrandimento delle foto o nella gestione della riproduzione multimediale. Rispetto ai modelli precedenti, inoltre, Apple Magic Trackpad 3 vanta un nuovo tipo di connessione wireless, che permette un riconoscimento automatico da parte del proprio Mac senza alcun tipo di configurazione necessaria. Un’altra interessante caratteristica di questo modello è l’integrazione della tecnologia Force Touch. Al di sotto della superficie sensibile, infatti, sono installati dei sensori di pressione che riconoscono la forza della pressione sul trackpad, andando ad attivare diverse azioni in base alla forza del tocco. Per quanto riguarda l’autonomia e la ricarica del prodotto, Magic Trackpad presenta una batteria al litio integrata, che garantisce una durata di oltre un mese sfruttando a dovere le funzioni di standby automatico nei momenti di inutilizzo. La ricarica, invece, utilizza un cavo da USB-C a Lightning e permette di utilizzare il dispositivo anche con il cavo attaccato. Apple Magic Trackpad 3, infine, è disponibile in colorazione bianca o nera e richiede una connessione Bluetooth e una versione Mac OS 10.11 o successive.

Apple Magic Trackpad 3 in pillole:

  • Sistema di puntamento con superficie soft touch
  • Supporto gesture multitouch e tecnologia Force Touch
  • Batteria integrata con autonomia di un mese
  • Ricarica tramite cavo Lightning/USB-C
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto

Domande frequenti su Apple Magic Trackpad 3

Con quali sistemi è compatibile Apple Magic Trackpad 3?

Apple Magic Trackpad 3 è compatibile con tutte le serie Mac aggiornate alla versione Mac OS 10.11 o successive. Per quanto riguarda i dispositivi mobile, invece, è possibile collegare il trackpad a modelli di iPad dotati di iPad OS 13.4 e versioni successive. In caso non si sia in possesso di questi requisiti, si può sempre virare sul classico Apple Magic Mouse.

Quanto dura la batteria di Apple Magic Trackpad 3?

Utilizzando le funzioni di risparmio energetico consigliate, la batteria integrata raggiunge (e in alcuni casi supera) un mese di autonomia.

È possibile utilizzare Apple Magic Trackpad 3 tramite cavo?

Sì, Apple Magic Trackpad 3 può essere tranquillamente utilizzato anche durante la ricarica, sfruttando il cavo da Lightning a USB Type-C.

Quali sono le dimensioni di Apple Magic Trackpad 3?

Il prodotto misura 16 cm di larghezza, 11,49 cm di profondità e 1 cm circa in altezza.

Ultime recensioni Apple Magic Trackpad 3

5
Un nuovo modo di muoversi su Mac

Variante: Bianco

Acquisto non verificato

Non sempre, specialmente su alcuni notebook portatili, si apprezza pienamente la funzionalità del trackpad, a vantaggio di un più tradizionale mouse. Nel caso di Apple Magic Trackpad 3, tuttavia, si deve per forza cambiare idea. La superficie sensibile di questo prodotto, infatti, porta con sé non sola possibilità di spostarsi nelle varie pagine con la propria mano, ma aggiunge una serie di funzioni avanzate molto interessanti. Prendendo spunto dalle funzioni già presenti su iPhone e iPad, il trackpad integra la tecnologia Force Touch per il riconoscimento della pressione del tocco, in modo da attivare funzioni diverse in vari contesti, come aprire un allegato e visualizzare l’anteprima di una pagina o di un’immagine. Comodissima la connessione wireless, che permette di riconoscere immediatamente il dispositivo non appena si accende il Mac.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su