Menu

Logitech Ergo M575 Wireless Trackball a partire da 38,90 €

3
1 recensione prodotto
Mouse con trackball Impugnatura ergonomica Doppia connessione wireless Trackball removibile Autonomia fino a 24 mesi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
31 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Logitech in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 11 dicembre 2023
Come scegliere la tastiera da gaming: le 3 migliori opzioni per PC
Tech 27 giugno 2023
I 5 migliori mouse gaming wireless per giocare ad alti livelli, ma senza cavi

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech Ergo M575 Wireless Trackball

Logitech Ergo M575 Wireless Trackball è un mouse ergonomico dedicato agli utenti che cercano la massima precisione nello spostamento del cursore per alcuni tipi di attività. Basti pensare a software per il montaggio video e audio, che richiede uno spostamento continuo tra diverse sezioni con una precisione millimetrica. In questo senso, la presenza di una trackball sulla parte sinistra del mouse si rivela perfetta proprio per questo tipo di utilizzo. A differenza di trackball più semplici come Logitech Trackman Marble, questo modello abbina a questo elemento anche un mouse completo, che utilizza un design altamente ergonomico per affiancare entrambi i tipi di utilizzo senza affaticare troppo la mano durante il lavoro. Un’altra caratteristica peculiare di Logitech Ergo M575 Wireless Trackball è la connettività wireless impostabile in due maniere diverse. La prima utilizza una connessione wi-fi classica a 2,4 GHz, che diminuisce la latenza ed è compatibile con il ricevitore USB già presente su altri dispositivi Logitech per evitare di occupare un’altra porta USB nel proprio PC. Secondariamente, è possibile impostare una connessione senza fili tramite Bluetooth a basso consumo, che va ad allungare l’autonomia del dispositivo fino a 24 mesi, grazie alla modalità di standby automatico dopo diversi minuti di inutilizzo. Per quanto riguarda la manutenzione, inoltre, la trackball è facilmente removibile per la pulizia periodica, in modo da non compromettere mai la scorrevolezza. Ai principali tasti funzione del mouse, poi, si affiancano altri due pulsanti personalizzabili con azioni rapide in base alle proprie preferenze.

Logitech Ergo M575 Wireless Trackball in pillole:

  • Mouse wireless con trackball
  • Impugnatura ergonomica
  • Connessione Wi-Fi a 2,4 Ghz o tramite Bluetooth a basso consumo
  • Trackball removibile facilmente per la pulizia
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech Ergo M575 Wireless Trackball

Perché acquistare Logitech Ergo M575 Wireless Trackball?

Logitech Ergo M575 Wireless Trackball rappresenta il mouse ideale se si cerca la massima precisione negli spostamenti del cursore. Rispetto ai classici mouse, infatti, questo modello integra una comoda trackball da comandare direttamente con il pollice per i movimenti di precisione. L’impugnatura del mouse, inoltre, è pensata per la massima ergonomia, in modo da non affaticare il polso anche dopo diverse ore di uso continuo.

La trackball di Logitech Ergo M575 Wireless Trackball è removibile?

Sì, la trackball è facilmente removibile per permettere la pulizia periodica in modo da non correre il rischio di rallentamenti o impuntamenti del cursore durante l’utilizzo.

Come si collega Logitech Ergo M575 Wireless Trackball al PC?

Logitech Ergo M575 Wireless Trackball utilizza due diversi tipi di connessione wireless. Il metodo principale di collegamento è attraverso un ricevitore wireless USB da connettere al PC, con una frequenza Wi-Fi a 2,4 GHz a bassa latenza. In alternativa, è possibile utilizzare la connessione Bluetooth per ampliare la compatibilità del mouse con altri dispositivi come smartphone e tablet e per allungare l’autonomia delle batterie.

Ultime recensioni Logitech Ergo M575 Wireless Trackball

3
Mouse originale, non semplice da utilizzare all’inizio

Acquisto non verificato

È un mouse davvero originale, questo, che in un certo senso ricorda quelli di una volta, con la "pallina" di sotto. La trackball, questa volta, è posizionata sul lato superiore, e si aziona con il pollice. Chi non ha mai utilizzato un device del genere si troverà molto spaesato. La precisione è ottima, comunque, e dopo averci fatto un po’ la mano si può arrivare a utilizzarlo con profitto. È un apparecchio che torna utile nei lavori di precisione, ad esempio l’editing grafico, non tanto per l’utilizzo quotidiano. Men che meno per il gaming. La connessione è wireless, è questa è un'ottima caratteristica, mentre le dimensioni sono piuttosto importanti. Non ho ben capito, sinceramente, se esiste una versione per mancini, e questo potrebbe essere un bel difetto. È un device molto particolare, che ha un costo comunque accessibile. Lo consiglio soprattutto a chi ha esigenze specifiche.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su