Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tastiere Logitech di tipo meccanico non si limitano ai soli modelli da gaming, come la Logitech G413, ma comprendono anche prodotti utili all’uso quotidiano del PC, specialmente per la scrittura. Spicca, in questa categoria, il modello Logitech K835 TKL. La prima caratteristica che balza all’occhio in questa tastiera è il design più compatto rispetto ai modelli tradizionali. Si tratta, infatti, di una tastiera con layout TKL, ossia priva del tastierino numerico laterale, perfetta per chi vuole concentrarsi unicamente sulla videoscrittura. Il telaio è realizzato interamente in alluminio, dando subito una sensazione di grande solidità. Come anticipato, la Logitech K835 TKL è una tastiera meccanica, ed è disponibile in due versioni differenti: con switch meccanici rossi, di tipo lineare, e con switch blu clicky. Questi ultimi sono dotati di un feedback sonoro più marcato e rappresenta il giusto compromesso per chi cerca una soluzione ibrida tra lavoro e gaming. È necessario, inoltre, sottolineare che questo modello non è disponibile con configurazione italiana, ma solo con layout tedesco o internazionale in versione ANSI. Come già accennato, nonostante la semplicità del design e la mancanza di funzioni molto specifiche, la Logitech K835 TKL rappresenta un buon prodotto anche per il gaming. In questo senso, caratteristica fondamentale è il sistema anti-ghosting integrato, che permette di effettuare pressioni rapide di uno o più pulsanti contemporaneamente senza rischi di interferenze o imprecisioni nella ricezione dei comandi. Non è presente un supporto software per la personalizzazione dei comandi, ma sono già presenti diverse azioni rapide sulla tastiera, attivabili tramite pulsante Fn. Tra questi, sono presenti comandi per il controllo multimediale, l’apertura di applicazioni come browser, ricerca o calcolatrice, e la regolazione del volume audio.
No, per poter mantenere un prezzo più basso Logitech ha deciso di sacrificare la retroilluminazione dei tasti. Gli unici led presenti sono quelli dedicati a segnalare l’attivazione dei vari blocchi di scrittura.
Questo modello è disponibile in due versioni: la K835 TKL con switch rossi di tipo lineare, caratterizzata da una minore rumorosità e da una pressione fluida dei tasti; e la versione con switch blu, con feedback tattile e sonoro, utile in particolare per i videogiocatori. Si consiglia di considerare bene questo aspetto prima dell’acquisto, in quanto la tastiera non è dotata di sistema hot-swap per il cambio rapido degli switch.
No, la Logitech K835 TKL è disponibile solo con layout QWERTZ o QWERTY internazionale. La seconda versione rappresenta il compromesso ideale, nonostante una configurazione dei tasti leggermente diversa. Non sono presenti, ad esempio, le legende con lettere accentate e il tasto Invio ha dimensioni più compatte rispetto alle più tradizionali tastiere ISO in lingua italiana.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.