Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le tastiere Logitech pensate per un uso business, una soluzione molto interessante è rappresentata dal modello Logitech Wave Keys. Si tratta di una tastiera ergonomica dal design molto particolare: il telaio ha una forma ondulata ed è accompagnato da un poggiapolsi imbottito, in modo da poter tenere polsi e avambracci in una posizione più naturale. La tastiera propone un layout 100% QWERTY, mettendo a disposizione un tastierino numerico laterale e una serie di comandi rapidi per il controllo multimediale, la regolazione del volume audio e la selezione dei profili di connessione. Parlando proprio di connettività, Logitech Wave Keys garantisce la massima comodità data dal collegamento wireless, utilizzabile in due modalità. Per chi cerca la massima precisione è disponibile la modalità RF con adattatore USB Logi Bolt. Se si punta alla massima autonomia, invece, si consiglia la modalità Bluetooth, in modo da aumentare la durata della batteria fino a 36 mesi. Un aspetto importante di questa tastiera è il supporto multi-dispositivo, che permette di configurare la Wave Keys su tre dispositivi differenti e di cambiare l’associazione selezionando i profili specifici in base alle proprie necessità. Non ci sono limiti di utilizzo anche per quanto riguarda i diversi sistemi operativi, grazie alla piena compatibilità della tastiera sia con Windows, sia con MacOS. Per quanto riguarda il supporto software, la Logitech Wave Keys è accompagnata dall’applicazione Logi Options+, che permette di modificare l’assegnazione dei tasti funzione per un’esperienza personalizzata. Pur non trattandosi di una tastiera meccanica, questo modello risulta comunque molto preciso, grazie alle nuove guarnizioni in gomma inserite al di sotto dei tasti, che permettono di mantenere una maggiore stabilità durante la digitazione.
Solo alcuni. Installando l’applicazione Logi Options+, infatti, è possibile programmare i tasti funzione superiori, con diverse possibilità come il controllo della riproduzione multimediale o, se collegata a un laptop portatile, la regolazione della luminosità dello schermo.
Rispetto alle tastiere wireless dotate di batteria ricaricabile, la Logitech Wave Keys utilizza due semplici pile di tipo AAA. L’autonomia effettiva dipende molto dalla modalità di utilizzo. Con il collegamento Bluetooth, forte di un maggiore risparmio energetico, si può raggiungere un’autonomia massima di ben 36 mesi.
No, in questo caso non è presente un sistema di retroilluminazione, in modo da preservare il più possibile la durata della batteria. L’unico led presente sulla Logitech Wave Keys è l’indicatore di accensione della tastiera.
Grazie alla doppia modalità wireless, la Logitech Wave Keys è utilizzabile su Windows 10 e 11, MacOS 11 e versioni successive, iPad OS, Chrome OS, Linux e dispositivi Android. Solo con Windows e MacOS, tuttavia, è utilizzabile la modalità RF con adattatore USB Logi Bolt.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.