L’Aspire 3 A315-35 è uno dei notebook Acer di fascia media appartenente a quella categoria di prodotti della casa madre che più si fanno apprezzare per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Caratterizzato da uno schermo con diagonale da 15,6 pollici, questo modello è gestito a tecnologia Intel, caratteristica che lo differenzia da quello che si potrebbe il suo “fratello gemello” gestito però da un processore AMD, ossia l’Aspire 3 A515-45 già disponibile su questo stesso sito. Entrambi i modelli hanno un design decisamente elegante e una componentistica interna che gli consente di operare con buona potenza su buona parte dei software oggi in circolazione, assicurando una velocità di esecuzione di ottimo livello. Il processore montato a bordo di questa macchina è del resto il buon Intel Core i7-1165G7 già visto a bordo di molti dei computer portatili di più recente produzione; l’unità di alimentazione si accompagna poi alla scheda video Nvidia GeForce MX350 con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata, elemento che rende l’esperienza di visualizzazione sullo schermo Full HD ancora più esaltante. L’Aspire 3 A315-35 è quindi un computer che può essere utilizzato da diverse categorie professionali e anche da studenti universitari, anche se va considerato il fatto che non è certo un computer che può essere usato per impegnativi programmi di video editing ad esempio. È molto, infine, lo spazio dedicato allo storage, con 1 TB di massima capacità di archiviazione su un’unità a stato solido PCI Express.
L’Acer Aspire 3 A315-35 è un notebook gestito dall’undicesima generazione di processori Intel. Nello specifico, l’unità di alimentazione montata a bordo di questo modello è l’Intel Core i7-1165G7 Quad Core con una velocità del processore di base di 2,8 GHz. Il processore lavora in combinazione a una memoria Ram standard di 8 GB.
L’Aspire 3 A315-35 ha una diagonale dello schermo di 15,6 pollici e si presta a un facile trasporto grazie a un peso contenuto in appena 1,8 chilogrammi. Lo spessore è, invece, di 17,95 millimetri con larghezza della scocca di 36 centimetri e relativa profondità di 25 centimetri. Il computer si presenta colorato completamente in argento.
Anche in questo caso, Acer mette a disposizione della sua utenza un ottimo comparto video, consentendo di poter godere di una buona esperienza di visualizzazione. Merito della scheda video Nvidia GeForce MX 350 con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata ma anche e, soprattutto, dello schermo Full HD da 1920x0180 pixel con pannello a tecnologia IPS, retroilluminazione a led e schermo LCD.
L’Aspire 3 A315-35, così come il suo modello gemello A515-45, è uno dei modelli di computer portatile Acer dotato di maggior spazio per l’archiviazione. L’unità a stato solido PCI Express montata a bordo ha, infatti, una capacità massima di archiviazione di 1 TB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2020