E410MA è un computer portatile Asus leggero, elegante dal design compatto, che si adatta a uno stile di vita dinamico e consente di poter operare con potenza e caratteristiche innovative che ne aumentano la produttività. Utilizzabile sia per lavoro che per attività ludico ricreative, questo notebook dell’azienda con sede a Taipei può contare su uno schermo NanoEdge Full HD da 14 pollici con un rapporto schermo corpo del 78%. È proprio sullo schermo che Asus ha concentrato maggiormente le sue attenzioni, per fornire all’utenza una gamma di colori e un’esperienza di visualizzazione eccezionali; il colore è un tratto saliente anche della scocca, con le esclusive finiture iridescenti cangianti Peacock Blue o Dreamy White che sembrano cambiare colore ad ogni nuova angolazione in cui si posa il computer. Il notebook analizzato su questa pagina è particolarmente indicato per gli studenti che cercano un dispositivo portatile comodo e leggero; parliamo infatti di un peso totale di appena 1,3 chilogrammi, per uno spessore massimo di 1,84 centimetri. Nonostante la sua piccola struttura, il modello E410MA non rinuncia ad avere a bordo un tastierino numerico, e lo fa con l’innovativo NumberPad inserito sul touchpad, che diventa in questo modo una tastiera interattiva per velocizzare la compilazione e l’elaborazione. A livello di gestione, il processore scelto è un Intel Celeron N4020 da 1,1 GHz di frequenza base e e 4 MB di cache. Sono 4, invece, i GB di memoria Ram DDR4 e 128 i GB massimi di storage.
Asus E410MA è supportato da una buona tecnologia Audio messa a punto da Asus e può contare su una buona scelta di schermi. La gestione del comparto video è affidata a schede Intel UHD integrate che ottimizzano video e grafiche su display HD o Full HD dotati del 45% della gamma colori NTCS, di superficie antiriflesso, di un rapporto schermo corpo del 78% e di una luminosità massima di 200 nit.
Asus E410MA ha una memoria Ram limitata a soli 4 GB del tipo DDR4 e anche dal punto di vista dello storage parliamo di valori abbastanza contenuti. Le opzioni per l’archiviazione sono, infatti, due: su unità di memoria eMMC o su unità a stato solido, da 64 o da 128 GB.
Asus E410MA è supportato da tre porti USB con le quali è possibile connettere qualsiasi tipo di dispositivo aggiuntivo esterno. È presente anche la classica uscita HDMI 1.4 per il collegamento di monitor esterni mentre il collegamento alla rete avviene tramite la rete Wi-Fi 5 (802.11ac) + Bluetooth 4.1 (Dual band) 1*1.
Asus E410MA è uno dei computer portatili con design più compatto all’interno del catalogo firmato Asus. Il notebook si presenta un peso di appena 1,3 chilogrammi e un altezza massima rimane contenuta in 1,79 centimetri. Con una diagonale dello schermo da 14 pollici il computer presenta, infine, una larghezza di 32,5 centimetri e una profondità di 21,7 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 maggio 2020