Asus F415MA è un computer portatile di Asus alimentato e gestito dalla tecnologia di processori Intel Core con diagonale dello schermo da 14 pollici. Parliamo di un dispositivo inserito nella fascia di prezzo più economica sia del catalogo Asus che del settore dei notebook più in generale, con una componentistica di base che non gli consente di affrontare sfide che richiedono particolare risorse. A differenza di notebook della stessa casa madre più strutturati, come ad esempio VivoBook 16X M1603QA da 16 pollici già presente su questo sito, il computer preso in esame su questa pagina non è destinato infatti al pubblico business quanto piuttosto a un pubblico amatoriale o che ha bisogno di risparmiare. Nelle attività del quotidiano, questo notebook riesce invece a dare un buon riscontro, sia per quanto riguarda il comparto video in fase di attività ludico e ricreative che nella navigazione sul web. Basti vedere a tal proposito lo schermo Full HD montato a bordo, con risoluzione di 1920x1080 pixel, un rapporto d’aspetto nativo di 16:9, 250 nit di luminosità e il 45% di copertura della gamma colori NTSC. Asus F415MA è gestito da un processore Intel Celeron N4020 Dual Core con 4 MB di cache e una frequenza massima turbo di 2,8 GHz a cui si combinano 4 GB di memoria Ram DDR$-SDRAM. Il computer è abbastanza leggero con i suoi 1,5 chilogrammi mentre lo spessore arriva a una classica misura di 19,9 millimetri.
Asus F415MA è un notebook molto leggero se paragonato a quelli della sua stessa categoria. Parliamo infatti di un peso sulla bilancia di 1,5 chilogrammi, con uno spessore che rimane invece nella media con i suoi 19,9 millimetri. Larghezza e profondità sono invece rispettivamente di 325,4 e 216 millimetri.
Asus F415MA dispone di una veloce unità a stato solido PCI Express 3.0 con massima capacità di archiviazione che è ridotta a soli 256 GB. È però presente sulla scocca un lettore di schede di memoria nel formato Micro SD (TransFlash).
Asus F415MA è disponibile con una scheda video integrata del tipo Intel UHD Graphics integrata. La scheda ha gioco facile nella gestione dell’esperienza di visualizzazione grazie al buono schermo Full HD da 1920x1080 pixel. Un display standard che può vantare 250 nit di luminosità e il 45% della copertura della gamma colori NTSC.
Asus F415MA si presenta con montate sulla scocca due porte USB 2.0, una porta USB 3.2 e un’uscita video HDMI 1.4 per eventuali collegamenti di monitor esterni. Non manca, inoltre, il più classico dei jack combinati per cuffie e microfono.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2021