Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus TUF Dash FX516PE a partire da 978,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia Intel Schermo Full HD Tastiera retroilluminata Peso 2 chilogrammi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
18 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

I nuovi MacBook Pro si avvicinano: Apple annuncia evento per il 18 ottobre
Tech 14 ottobre 2021
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 notebook più cercati ad ottobre 2021
Trend 08 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione Asus TUF Dash FX516PE

Il TUF DASH FX516PE è uno dei tanti computer portatili da gioco progettati e costruiti da Asus per accontentare la sua ampia platea di utilizzatori finali. Parliamo di uno dei modelli più compatti del settore, caratterizzato da un design aggressivo, da un prezzo tutto sommato contenuto e che, grazie alla solita dotazione di buon livello, è in grado di offrire ottime prestazioni anche sui giochi di ultima generazione. Con un peso di 2 chilogrammi, uno spessore appena sotto i due centimetri e uno schermo da 15,6 pollici, il computer in questione si presenta maneggevole e facile da portare con sé. Ne sarà felice chi ama giocare in compagnia e non sempre da solo nella propria cameretta, ma anche chi vuole sfruttare il portatile non solo per il gioco ma anche per altre attività in cui si dimostra comunque molto reattivo. Merito di componenti di buon livello, a partire da un processore della undicesima generazione di Intel Core, ossia l’Intel Core i7-11370H Quad core con addirittura 12 MB di cache e una frequenza variabile da 3,3 a 4,8 GHz nella modalità turbo boost. E su un computer per il gioco di questo livello non poteva certo mancare una buona scheda video che, in questo caso, risponde al nome di una NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB di memoria grafica GDDR6 dedicata. Il TUF DASH FX516PE ha dunque tutte le carte in regola per stupire anche i giocatori più incalliti, con inoltre un’unità a stato solido da 512 GB che garantisce anche una veloce archiviazione dei dati. 

Asus TUF DASH FX516PE in pillole:

  • Processore Intel Core i7 undicesima generazione
  • Schermo 15,6 pollici
  • Storage da 512 GB
  • Scheda video NVIDIA
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus TUF Dash FX516PE

Che tipo di processore monta il TUF DASH FX516PE?

Il TUF DASH FX516PE è uno dei notebook recentemente aggiornati all’undicesima generazione di processori Intel. A bordo è montato, infatti, l’ottimo Intel Core i7-11370H Quad Core con 12 MB di cache. L’unità di alimentazione è abbinata in questo caso a 8 GB di Ram di base, facilmente espandibile fino a 12 GB.

Che tipo di schermo monta il TUF DASH FX516PE?

Lo schermo del TUF DASH FX516PE è il più classico dei Full HD con 1920x1080 pixel scelti da Asus per la maggior parte dei suoi modelli presenti oggi sul mercato. Parliamo ovviamente di un display con superficie antiriflesso, tecnologia IPS e refresh rate da 144 Hz per assicurare la giusta reattività nell’arte videoludica.

Qual è il massimo storage del TUF DASH FX516PE?

Il TUF DASH FX516PE monta un’unità a stato solido M.2 NVMe PCI Express 3.0 da 512 GB. Sulla scocca è, inoltre, montata una generosa dotazione di porte e interfacce per collegare qualsiasi tipo di dispositivo comprese unità di memoria esterne.

Che dimensioni ha il TUF DASH FX516PE?

Il TUF DASH FX516PE è facilmente trasportabile grazie a un peso di appena 2 chilogrammi e a uno spessore che non supera i due centimetri. Misure abbastanza contenute rispetto alla media dei computer da gioco della sua categoria.

Che tipo di scheda video monta il TUF DASH FX516PE?

Il TUF DASH FX516PE è dotato di una scheda NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con una memoria grafica dedicata di 4 GB del tipo GDDR6 con uscita HDMI 2.0b.


Ultime opinioni Asus TUF Dash FX516PE

4
Il giusto compromesso
Variante: FX516PE-HN005T

Computer Asus per il gaming che può sicuramente rappresentare il giusto compromesso per chi vuole iniziare a divertirsi senza spendere grandi cifre e dotandosi comunque di un computer buono anche per altre attività. Questo TUF funziona decisamente bene e grazie alla scheda video Nvidia GeForce 3050 rilascia una resa grafica da top di gamma, permettendo anche ai giocatori più esperti di non notare troppo la differenza. La tecnologia Intel di undicesima generazione comincia a essere una garanzia a livello di potenza e stabilità.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su