Il computer portatile ThinkBook Plus Gen3 di Lenovo è uno dei modelli top di gamma della multinazionale cinese. Parliamo infatti di uno dei computer portatili più costosi del gruppo, con un prezzo giustificato però da una dotazione di primo piano che lo mette in diretta concorrenza con i migliori dispositivi dei brand più conosciuti al mondo. Lenovo però ci ha abituato a un catalogo ampio e variegato e per chi non ha bisogno di particolari dotazioni può essere utile anche qualsiasi altro modello presente in catalogo, come ad esempio Lenovo V14 Gen3 già presente su questo stesso sito. Tornando al modello preso in esame su questa pagina, va detto che la gestione della macchina è affidata alla dodicesima generazione di processori Intel Core e, in particolare, all’ottimo Intel Core i7-12700H con 14 core e 24 MB di cache che gli consentono di operare con una frequenza turbo massima di 4,7 GHz. Combinati a questo potente processore lavorano poi 32 Gb di memoria LPDDR5-SDRAM da 4800 MHz mentre la massima capacità di archiviazione è fissata in 1 TB su un’unità a stato solio PCI Express 4.0. ThinkBook Plus Gen3 ha dimensioni abbastanza importanti dovute anche a una diagonale dello schermo da 17,3 pollici che porta a fargli misurare larghezza e profondità rispettivamente di 410.9 e 230.2 millimetri. Il computer si presenta con tastiera retroilluminata e un ottimo sistema di raffreddamento che evita fastidiosi surriscaldamenti nelle fasi più concitate.
Lenovo ThinkBook Plus Gen3 è un notebook con dotazione hardware importante soprattutto dal punto di vista del comparto video, montando uno schermo 3K da 3072 x 1440 Pixel con touch screen capacitivo che lo rende appetibilissimo per chi lavora con la grafica. Buone anche le prestazioni della CPU appartenente alla dodicesima generazione di Intel Core.
Lenovo ThinkBook Plus Gen3 è un computer con design compatto ma dimensioni che non si possono mantenere troppo contenute vista la diagonale dello schermo da 17,3 pollici. Parliamo comunque di uno spessore limitato a 17,95 millimetri mentre larghezza e profondità sono rispettivamente di 410.9 e 230.2 millimetri.
Lenovo ThinkBook Plus Gen3 monta un ottimo schermo 3K da da 3072 x 1440 Pixel con pannello a tecnologia IPS, rapporto d’aspetto nativo di 21:10, superficie del display lucida e tousch screen capacitivo. Retroilluminato a led, lo schermo copre il 99% della gamma colori DCI-P3 e si presenta con una luminosità massima di 400 nit. Il refresh rate è di 120 Hz.
Lenovo ThinkBook Plus Gen3 è supportato da un performante Intel Core i7-12700H di dodicesima generazione con 14 core e 20 thread. Supportato da addirittura 24 Mb di cache, il processore opera con una frequenza turbo massima che può arrivare fino a 4,7 GHz.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni