ThinkPad E15 di Lenovo è uno dei notebook dotati di sistema operativo Windows 11 Pro e appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa della multinazionale cinese. Parliamo su questa pagina di un modello di computer portatile con classico schermo da 15,6 pollici di diagonale e caratteristiche di base che si fanno apprezzare da chi non necessita di una particolare dotazione della componentistica principale ma non vuole rinunciare a prestazioni comunque soddisfacenti. L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo è infatti la caratteristica principale di questo modello, mentre a chi sta cercando qualcosa di più performante senza preoccuparsi della spesa, consigliamo di da un’occhiata anche alla versione Lenovo ThinkPad P1 Gen 5 già presente su questo stesso sito. Entrando nel dettaglio della scheda tecnica del computer preso in esame qui, è invece utile da subito individuare la tecnologia di gestione che può essere sia AMD che Intel e ben rappresentata all’interno della scocca da un’unità di alimentazione AMD Ryzen della serie 5000 o da un Intel Core i5. Lenovo ThinkPad E15 affida poi la gestione del comparto video a una scheda grafica integrata che ha gioco facile nell’ottimizzazione di video e immagini sullo schermo Full HD da 1920x1080 pixel con caratteristiche simili a quelle dei dispositivi di questa categoria e cioè: pannello a tecnologia IPS, 250 nit di luminosità e il 45% della copertura della gamma colori NTSC. La webcam frontale è invece una ibrida Full HD e a infrarossi con otturatore a tutela della privacy.
Lenovo ThinkPad E15 è un notebook cinese di Lenovo con dimensioni immaginate per permettergli di essere trasportato abbastanza facilmente nonostante la sua diagonale dello schermo da 15,6 pollici. Parliamo infatti di un computer portatile con peso limitato a 1,78 chilogrammi e spessore di 1,89 centimetri. Larghezza e profondità sono invece misurate rispettivamente in 36,5 e 24,0 centimetri.
Lenovo ThinkPad E15 è disponibile con uno schermo con diagonale da 15,6 pollici e classica risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Il display è dotato di 250 nit di luminosità massima, di pannello a tecnologia IPS e copre fino al 45% della gamma colori NTSC.
Lenovo ThinkPad E15 si presenta con una generosa dotazione di porte e interfacce che gli consentono il pratico collegamento a qualsiasi altro dispositivo esterno. Sono così presenti a bordo una porta USB-C 3.2 di prima generazione (con DisplayPort + PowerDelivery), una USB 3.2 di prima generazione (sempre attiva), una USB 2.0 e l’uscita video HDMI 1.4. Per la sicurezza è invece presente sulla scocca anche uno slot di sicurezza Kensington.
Lenovo ThinkPad E15 è fornito di una unità di memoria a stato solido con massima capacità di archiviazione contenuta in 256 GB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 gennaio 2021