ThinkPad T16 di Lenovo è un computer portatile di fascia alta che la multinazionale cinese propone al suo numeroso pubblico con lo scopo di incrementare l’offerta anche con computer dallo schermo più spazioso rispetto ai classici 15,6 pollici. In questo caso siamo, infatti, di fronte a un modello con diagonale dello schermo da 16 pollici e una struttura che riesce comunque a mantenere un design compatto, con un peso limitato a 1,64 chilogrammi e uno spessore che supera di pochissimo i due centimetri. Questo computer è disponibile in diverse configurazioni, così come succede sempre più spesso nel caso di notebook Lenovo (si veda ad esempio il modello Lenovo ThinkPad X1 Fold disponibile su questo stesso sito). La differenza tra diverse configurazioni possibili parte a monte, dalla tecnologia di gestione che può essere con processori AMD o con unità di alimentazione firmate Intel. In questo secondo caso parliamo della dodicesima generazione di modelli Intel Core mentre nel caso di AMD i processori possono arrivare fino all’AMD Ryzen 7 PRO. ThinkPad T16 è così in grado di offrire la giusta potenza per qualsiasi tipo di attività e grazie a ottime schede video integrate restituisce un’esperienza di visualizzazione di alta qualità (questo grazie anche all’incredibile schermo 16:10 con rapporto schermo-corpo fino all’85%). La massima capacità di storage su questo notebook può essere impostata con fino a 2 TB di spazio mentre la massima memoria Ram configurabile è di 32 GB.
Lenovo ThinkPad T16 è costruito per offrire un’ottima esperienza di visualizzazione e per questo Lenovo offre alla clientela la scelta dello schermo migliore tra un’ampia rosa di configurazioni possibili. La risoluzione massima a cui si può arrivare è quello dello schermo a tecnologia IPS con 2560 x 1600 pixel, superficie antiriflesso, 400 nit di luminosità, il 100% della gamma colori sRGB e la certificazione Eyesafe di bassa emissione di luce blu.
La dotazione di Lenovo ThinkPad T16 è composta da 4 porte USB in totale tra cui due USB-C 3.2 di seconda generazione e 2 USB-A 3.2 di prima generazione. È disponibile, inoltre, una veloce uscita video HDMI e il classico jack combinato per cuffie e microfoni.
Lenovo ThinkPad T16 si presenta all’utenza con diverse possibilità di configurazione legate allo storage. Si va quindi da un minimo di 256 GB fino a un massimo di 2 TB su veloci unità a stato solido PCI Express.
Lenovo ThinkPad T16 è un notebook dal design compatto e con valori di peso e dimensioni abbastanza contenute. Parliamo infatti di un notebook con diagonale dello schermo di 16 pollici che ferma le lancette della bilancia a 1,64 chilogrammi con uno spessore massimo di 2,05 centimetri. Larghezza e profondità sono, invece, rispettivamente di 36,2 e 25,5 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 aprile 2022