Menu
Lavatrice San Giorgio

Lavatrice San Giorgio in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 210,00 €

Confronta nella pagina Lavatrice San Giorgio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Costruite in Italia fin dal 1954, le lavatrici San Giorgio coniugano robustezza, durata nel tempo e ottime prestazioni. Nel vasto catalogo, si affiancano compatte lavatrici San Giorgio 5 Kg a maestose lavatrici San Giorgio 10 Kg. Ma non mancano soluzioni intermedie, come le versatili lavatrici San Giorgio 8 Kg. Se la profondità varia in funzione del cestello, la larghezza si mantiene sempre di 60 cm. Optando per una lavatrice San Giorgio a carica dall’alto, però, scende a 40 cm.  
Filtra
339 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 11 maggio 2024
Come lavare le scarpe in lavatrice? Consigli e suggerimenti utili
Lifestyle 26 aprile 2024
Come trattare le macchie più difficili?

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavatrice San Giorgio

Quanto costa una lavatrice San Giorgio?

L’eccellente rapporto qualità-prezzo è la marcia in più delle lavatrici San Giorgio, il cui costa oscilla fra i 200 euro ed i 500 euro circa. Per chi cerca una soluzione di grande convenienza, Trovaprezzi.it consiglia F614DSangiorgio Lavatrice F614D, lavatrice 6 Kg slim con profondità record di 45 cm. Forte di una centrifuga da ben 1.400 giri, è proposta intorno ai 250 euro.

Come sono fatte le lavatrici San Giorgio?

Robuste e prestanti, le lavatrici San Giorgio eccellono anche per qualità costruttiva. E ciò vale sia per i modelli base che per le macchine di fascia alta. Anche scegliendo una medio-gamma, come la lavatrice San Giorgio 10 Kg SEN1012D, l’affidabilità è assicurata da un’attenta progettazione che si concretizza in una catena produttiva curata nel minimo dettaglio.

Quanto dura una lavatrice San Giorgio?

Garantite 5 anni, le lavatrici San Giorgio nascono per durare perché realizzate a partire da materiali costruttivi selezionati. Sulla vita di un elettrodomestico incide non poco il tipo di utilizzo cui è sottoposto. In media, però, una lavatrice compatta come la San Giorgio FS612AL, lavora al massimo delle proprie potenzialità per almeno 10 anni.

Lavatrice San Giorgio: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Affidabilità tutta italiana al servizio del bucato

Dal 1954 San Giorgio costruisce elettrodomestici tecnologicamente avanzati e affidabili. In particolare, sono le lavatrici San Giorgio ad aver contribuito al successo dell’azienda genovese. Progettate e costruite interamente in Italia, sono macchine robuste, performanti e longeve. In più, sono garantite 5 anni. L’ampio catalogo del brand svela prodotti pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza. Parlando di capacità del cestello, si parte dalle compatte lavatrici San Giorgio 5 Kg, come la lavatrice San Giorgio S4210C, per arrivare alle generose lavatrici San Giorgio 10 Kg. Non mancano, poi, soluzioni intermedie molto versatili, fra cui l’ottima lavatrice San Giorgio 7 Kg F712L. Al variare della quantità di bucato che è possibile lavare, cambiano anche peso e dimensioni. Nel primo caso, il range è compresa fra 59 Kg e 77 Kg. Per quel che riguarda le misure, invece, è soprattutto la profondità a oscillare in modo significativo, assestandosi fra i 45 e i 62 cm. Discorso a parte meritano le lavatrici San Giorgio con carica dall’alto, con profondità standard di 60 cm ma larghezza pari a 40 cm. Per quel che riguarda la centrifuga, l’escursione resta compresa fra i 1.000 giri dei modelli base e i 1.400 dei top di gamma. Mentre a livello di consumi, tutte le lavatrici San Giorgio si comportano piuttosto bene. In base alle nuove energy label, che hanno messo in campo criteri di valutazione decisamente più rigidi, sono classificate con le lettere B, C o D, assicurando in ogni caso un’ottima efficienza. Molto buona su tutta la gamma è, infine, la dotazione di programmi. Anche le lavatrici entry-level, infatti, assicurano almeno 15 modalità di lavaggio declinate in base al tessuto e alla temperatura. E non mancano mai tre opzioni rapide con cui escludere la centrifuga, diminuirne i giri o aumentare la quantità d’acqua.

Parola d’ordine: convenienza

La convenienza è un altro punto di forza delle lavatrici San Giorgio. Si parte, infatti, dai circa 200 euro delle più economiche per approdare ai 500 euro delle più care, il cui rapporto qualità-prezzo è a dir poco straordinario. Oltre alla capacità, alla velocità della centrifuga e alla classe energetica, incide non poco sul costo d’acquisto la presenza di un ampio display che contraddistingue le macchine più evolute. In più, sui modelli di fascia alta, spunta il cestello Pearl Drum, la cui particolare conformazione a perle convesse dà vita ad un’azione meccanica sul bucato che lo lava con efficacia e delicatezza. Senza contare che la tecnologia Eco Silence spinge in alto l’efficienza e la silenziosità, ottimizzando il lavaggio per ridurre al minimo gli sprechi. Tre sono i modelli che abbiamo inserito nella nostra selezione. Cominciamo con il più interessante in ottica prezzo. La lavatrice San Giorgio SG610 monta un cestello da 6 Kg che si adatta alle esigenze di un single. Compatta e parca nei consumi elettrici e idrici, punta tanto sull’essenzialità e la solidità. La centrifuga non supera i 1.000 giri ma il costo non eccede i 250 euro. Con circa 30 euro in più, però, ci portiamo a casa la lavatrice San Giorgio 7 Kg S5510B. Perfetta anche per le esigenze di una coppia, mantiene contenuta la profondità pur facendo crescere la capacità del cestello. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare la lavatrice San Giorgio 9 Kg F914DI, il cui prezzo di vendita si mantiene entro i 400 euro. Elettrodomestico dedicato alle famiglie numerose, non si fa mancare il cestello Pearl Drum e un ampio range di programmi. In più, la centrifuga tocca quota 1.400 giri.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su