Ariete 585 Moderna è un frullatore da tavolo che spicca per il suo design, caratterizzato da finiture lucide e dettagli cromati, ma l’estetica accattivante è solo una delle tante qualità che questo modello ha da offrire. Infatti, l’apparecchio ha un potente motore da 1000 W che, insieme al gruppo lame a 4 punte multiangolo in acciaio inox, gli consente di affrontare con successo ingredienti di qualunque tipo, compresi quelli più duri come il ghiaccio. Le 4 velocità di lavorazione e la funzione Pulse permettono di avere il pieno controllo della consistenza dei risultati, che può andare da grossolana a fine, a seconda delle preferenze e delle necessità. Ariete 585 Moderna ha la caraffa di miscelazione in vetro, che non trattiene gli odori e non è soggetta a macchie, e fa sì che si possano frullare anche alimenti caldi. Il recipiente è graduato in millilitri e in tazze, ha una capacità di 1,5 L e all’interno ha 4 nervature che rompono il vortice facendo ricadere il contenuto verso il gruppo lame perché sia lavorato in maniera omogenea. Il coperchio ermetico a due sezioni con tappo dosatore rimovibile, invece, consente l’inserimento di ingredienti durante la lavorazione, senza rischi per l’utente né schizzi che andrebbero a sporcare la cucina. Caraffa e coperchio possono essere lavati anche in lavastoviglie. Il dispositivo è disponibile in tre varianti di colore (rosso, nero e bianco).
Le caratteristiche tecniche di Ariete 585 Moderna gli permettono di lavorare ingredienti sia freddi che caldi (purché non bollenti e rispettando il limite di capienza indicato dal produttore, per evitare incidenti) di qualunque consistenza, per cui è possibile usare questo blender per una grande varietà di preparazioni. Oltre a frullati, zuppe, creme e vellutate, si possono ottenere granella di frutta secca, salse, cocktail e bibite ghiacciate, granite, preparare il pesto e realizzare tante altre ricette sia dolci che salate.
Ariete 585 Moderna ha 4 velocità, regolabili tramite un controllo a manopola per ottenere risultati di varie consistenze, a seconda dei gusti e delle necessità. Inoltre, il blender è dotato della funzione Pulse, con cui è possibile lavorare gli ingredienti a intermittenza.
La caraffa e il coperchio con tappo dosatore di Ariete 585 Moderna possono essere lavati a mano oppure in lavastoviglie. Nel secondo caso, occorre posizionarli rigorosamente nel cestello superiore. La base motore, invece, può essere detersa con un panno asciutto o leggermente umido, purché non si ricorra a detergenti aggressivi o abrasivi, che potrebbero opacizzare le finiture.
La larghezza di Ariete 585 Moderna è pari a 20,5 cm, mentre la sua lunghezza è di 18,5 cm e l’altezza totale (inclusi la caraffa di miscelazione e il coperchio) ammonta a 42 cm. Il blender ha un peso a vuoto di 4,04 kg.
Ariete 585 Moderna e Ariete 583 Frullatore Vintage hanno specifiche tecniche identiche e si differenziano solo per lo stile dell’estetica, che nel primo modello ha linee più contemporanee e colori più decisi, mentre nel secondo riproduce il design degli elettrodomestici degli anni ’50 e le loro caratteristiche tinte pastello.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2022