Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Resto Italia Pina è un’impastatrice a spirale professionale per la realizzazione di impasti di alta qualità. A differenza delle impastatrici planetarie come Kitchenaid 5KSM7580 o Bosch OptimMUM MUM9AX5S00, l’impastatrice a spirale è specializzata per impasti robusti e pesanti, con poca acqua, in grandi quantità, che richiedono quindi un apparecchio con maggiore forza per la lavorazione. L’impastatrice Resto Italia Pina è dotata di un gancio a forma di spirale che ruota all’interno della ciotola, con un movimento che permette di sviluppare i legami glutinosi molto rapidamente, realizzando perfetti impasti tenaci. È lo strumento ideale per preparare grandi quantità di impasti di pane, pizza, pasta: la capacità della ciotola è di 7 litri, quindi vi si possono impastare circa 2,5 kg di farina. Anche le sue dimensioni sono piuttosto ingombranti, per questo è un piccolo elettrodomestico adatto a chi ne fa un uso professionale o semiprofessionale e lo usa molto spesso: misura 54 cm in profondità e 39 cm in altezza. Il pannello di controllo è semplice e molto intuitivo, con poche impostazioni da gestire, e l’impastatrice è disponibile in due versioni: con una sola velocità oppure a velocità variabile con inversione di marcia. Le componenti dell’apparecchio che entrano in contatto con gli alimenti sono realizzate in acciaio inox, per garantire la massima sicurezza alimentare e la durabilità nel tempo: parliamo di ciotola, spirale e griglia spaccapasta. Il motore da 500 W, infine, funziona con trasmissione a catena con motoriduttore a bagno d’olio, che riduce il rumore durante l’attività.
La funzione di inversione di marcia serve a cambiare la direzione della rotazione della spirale. Questo permette di stimolare l’impasto nei due sensi e ottenere così un composto più omogeneo e compatto. Tale tipo di lavorazione, inoltre, sollecita maggiormente il glutine presente nell’impasto e lo rende più flessibile.
Gli elementi in acciaio inox si possono lavare in lavastoviglie, facendo attenzione a non metterli a contatto con lame o altri oggetti appuntiti. Vanno prima ripuliti dai residui solidi. La base con il corpo motore, invece, si pulisce semplicemente con un panno umido, evitando assolutamente di lasciarla bagnata per non provocare danni al motore.
Sì, l’impastatrice ha un timer integrato, che si può utilizzare per stabilire la durata della lavorazione di un impasto e non doversi preoccupare di controllarlo e spegnere la macchina al momento giusto. Un segnale acustico segnala la fine di un timer impostato e permette di verificare le condizioni dell'impasto in modo tempestivo.
Sì, il motore dell’impastatrice non si attiva se tutte le componenti non sono montate correttamente e si ferma automaticamente quando la griglia viene sollevata, evitando il rischio che le mani entrino in contatto con la spirale in movimento.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.