Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia media delle schede grafiche AsRock, il modello AsRock Radeon RX 6700 XT rappresenta una delle soluzioni più equilibrate per rapporto qualità/prezzo nella gamma di prodotti basati su architettura AMD. Nello specifico, la RX 6700 XT rientra nella serie di schede con architettura RDNA2, che ha portato un notevole salto in avanti rispetto alla passata generazione Radeon. Oltre al pieno supporto alla tecnologia Ray Tracing, questa serie di schede grafiche è riuscita a garantire un innalzamento netto nelle performance, sia in ambito gaming, sia per attività professionali che richiedono una notevole potenza di calcolo. Partendo dalle specifiche base di questo modello, la AsRock Radeon RX 6700 XT è dotata di una memoria video dedicata di 12 GB di tipo GDDR6, decisamente superiore alla più economica e meno potente AsRock Radeon RX 6600 XT. Prendendo come punto di riferimento il gaming, dunque, si parla in questo caso di una scheda perfetta per giocare a risoluzione 1440p e framerate elevato, senza comunque togliere la possibilità di raggiungere ottimi risultati anche a risoluzione 4K. Per poter raggiungere questi risultati, la GPU sfrutta egregiamente i suoi 2560 Stream Processor, insieme ad un boost clock per singolo core di 2581 MHz per il modello base, e fino a 2622 MHz per la più potente edizione Phantom Gaming. Caratteristica molto interessante della AsRock Radeon RX 6700 XT è sicuramente il sistema di raffreddamento. Sia nella versione a doppia ventola, sia per i modelli a tripla ventola, AsRock ha integrato una gestione libera da parte dell’utente tramite software. Sono comunque presenti degli automatismi nel comportamento delle ventole, come la modalità Silent Cooling che permette di mantenere i 0 dB nel momento in cui la scheda richiede una potenza minima. A livello di uscite video, infine, la scheda presenta sul retro tre DisplayPort 1.4 ed una porta HDMI 2.1 con VRR, tutte capaci di supportare una risoluzione massima di 4K a 120 Hz o 8K fino a 60 Hz.
Di base non è presente alcun tipo di uscita video Thunderbolt con connettore USB-C. Rimane comunque possibile utilizzare un cavo apposito che porti un segnale DisplayPort ad un connettore Thunderbolt USB Type-C.
Tra i modelli presenti nella serie AsRock Radeon RX 6700 XT, quello più potente è sicuramente rappresentato dalla RX 6700 XT Phantom Gaming. Oltre a presentare una frequenza in Boost Clock superiore rispetto alle altre versioni, la Phantom Gaming presenta un design più personalizzato, con led RGB gestibili tramite software sia sul fianchetto, sia sulle ventole.
Per poter utilizzare la massima potenza di questa scheda si richiede un alimentatore da almeno 700 W. Lo stesso alimentatore, inoltre, deve essere dotato di un doppio output da 8 pin per il collegamento alla scheda video.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 marzo 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.