Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le schede grafiche Gigabyte basate sulla serie Radeon RX 6000 di AMD, il modello Gigabyte Radeon RX 6700 XT rappresenta una soluzione molto equilibrata per gli utenti che cercano le massime prestazioni nel gaming a 1440p e qualche possibilità anche per quanto riguarda i titoli a risoluzione 4K. Si tratta del modello appena inferiore alla Gigabyte Radeon RX 6800, e presenta una memoria dedicata di 12 GB di tipo GDDR6 e 2560 Stream Processor per garantire risultati molto solidi tanto nel gioco, quanto nelle applicazioni professionali per montaggio video e rendering 3D. A differenza della più potente RX 6800, inoltre, questo modello può vantare sicuramente dei consumi più contenuti, che permettono di mantenere all’interno del PC un alimentatore da 650 W per un corretto funzionamento in ogni tipo di utilizzo. Uno dei vanti principali della Gigabyte Radeon RX 6700 XT è la gestione delle temperature, con un sistema a tripla ventola molto efficiente che, nei momenti di sforzo minimo, risulta decisamente silenzioso. Quando si trova a carico massimo, invece, le ventole spingono parecchio, ma nonostante il rumore contenuto riescono a mantenere delle temperature interne molto stabili. Il modello Aorus Elite, inoltre, presenta uno chassis in alluminio molto resistente ed un sistema di LED RGB integrato nelle tre ventole, il tutto con la massima libertà di personalizzazione tramite software. Per quanto riguarda le tecnologie più interessanti presenti in questa scheda, non si può non sottolineare l’importanza del nuovo sistema AMD Super Resolution, che permette di aumentare (anche in maniera sostanziale) il framerate dei giochi compatibili tramite un processo di upscaling dinamico delle texture di gioco in base alle richieste hardware. Tutti i modelli di Gigabyte Radeon RX 6700 XT, presentano sul retro quattro uscite video per le configurazioni multi-schermo, con una risoluzione massima supportata di 7680 x 4320 pixel.
Le edizioni disponibili per questa scheda sono tutte perfettamente paragonabili in termini di prestazioni medie. Per chi cerca il modello top di gamma, tuttavia, deve fare riferimento alla Gigabyte Radeon RX 6700 XT Aorus Elite, che vanta frequenze massime superiori ed un sistema di raffreddamento più efficiente.
La scheda permette un collegamento multi-schermo fino a 4 monitor. Nello specifico, sulla RX 6700 XT sono presenti due uscite DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1.
La versione Eagle OC misura 282 x 113 x 40 mm; il modello Gaming OC ha una dimensione di 281 x 115 x 49 mm; infine, la RX 6700 XT Aorus Elite misura esattamente 296 x 114 x 56 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.