Il T-Rex Pro è uno degli smartwatch progettati da Amazfit per offrire alla propria utenza un dispositivo con resistenza di livello militare e permettere al contempo il monitoraggio costante della propria frequenza cardiaca. Studiato e realizzato per essere resistente dentro e fuori, l’orologio offre una pratica combinazione di design robusto e comodità. Lo schermo è da 1,3 pollici, leggermente più piccolo dunque – per fare un paragone – del Watch 3 di Huawei ma, grazie alla chiarezza dello schermo colorato Amoled HD, la lettura delle informazioni è pratica e chiara in ogni momento della giornata, visto che il display dispone della funzionalità sempre attivo. Per la sua struttura così solida, l’orologio si presta bene ad accompagnare chi lo indossa durante le escursioni; ciò anche perché a bordo sono montati quattro sistemi globali di navigazione satellitare, il tracker del meteo e un sistema di monitoraggio dall’alba al tramonto. Altri sensori utili a tracciare la posizione e a orientarsi sono l’altimetro barometrico e la bussola mentre la batteria capace di durare fino a 18 giorni assicura anche un’ottima autonomia in condizioni di utilizzo standard. L’impermeabilità del T-Rex Pro è poi certificata fino a 10 ATM, con la possibilità dunque di poter scendere anche fino a 100 metri di profondità mentre, per quanto riguarda il monitoraggio delle funzioni vitali, oltre al calcolo 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, è disponibile a bordo il sistema per la misurazione dell’ossigenazione del sangue. L’orologio è in grado di caricare fino a 100 modalità sportive differenti.
Il T-Rex Pro monta uno schermo Amoled HD da 1,3 pollici. Le immagini sono nitide e chiare così come i testi di notifiche e messaggi da leggere. Il display è sempre attivo e non si dovranno dunque interrompere le proprie attività per poter leggere ciò di cui si ha bisogno. Il vetro dell’orologio è altamente resistente, tanto da consentire un’impermeabilità all’acqua fino a 100 metri di profondità.
Sul T-Rex Pro sono montati quattro diversi sistemi globali di navigazione satellitare. Ciò consente di poter sapere sempre e con estrema precisione il luogo in cui si trova durante un’escursione. La bussola e l’altimetro barometrico contribuiscono ulteriormente all’orientamento mentre il tracker del meteo dà in tempo reale notizie relative ai cambiamenti in arrivo.
Il T-Rex Pro è uno degli smartwatch più resistenti presenti oggi sul mercato. L’orologio si fa molto apprezzare infatti per la sua robustezza, sia interna che esterna, e per questo è molto utilizzato durante le escursioni. Questo smartwatch Amazfit è poi in grado di supportare fino a 100 modalità di sport differenti e consente di poter utilizzarlo anche nel nuoto o in altri sport acquatici grazie a una resistenza fino a 100 metri di profondità.
Il T-Rex Pro di Amazfit assicura un’autonomia della batteria fino a 18 giorni nel caso di utilizzo in modalità normale. La durata della batteria è ovviamente destinata a ridursi nel caso di GPS e altri sistemi satellitari attivi, ma consente sempre e comunque di poter andare in escursione per un’intera giornata.