Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Certificata con le 4 stelle per i suoi alti requisiti in merito alle basse emissioni, la stufa a legna La Nordica Gemma Forno è un prodotto che funge da alternativa agli impianti di riscaldamento a gas, con il vantaggio che offre anche un notevole risparmio sui costi di gas ed energia. Caratterizzata da un focolare in ghisa, in più rispetto a La Nordica Rossella R1 ha il vano forno posto sulla parte superiore; se da un lato, quindi, funge da fonte di calore, dall'altro è una vera e propria cucina a legna in cui preparare tutte quelle pietanze che necessitano della cottura nel forno. Dotata di un sistema ad aria primaria e secondaria da regolare per gestire al meglio la combustione, prevede un forno smaltato da 19 litri con tanto di porte, telaio, testata e basamento costruiti in ghisa smaltata, materiale tanto resistente al calore quanto capace di distribuire il riscaldamento nel miglior modo possibile. Il suo principio di funzionamento si basa su quello della La Nordica Isotta Forno, anche se quest'ultimo è un modello meno moderno dal punto di vista estetico. Invece questo prodotto consente agli utenti di scegliere anche tra tre versioni che differiscono solo per la colorazione esterna; infatti c'è La Nordica Gemma Forno Bordeaux, La Nordica Gemma Forno Bianco o La Nordica Gemma Forno Grigio. Ottimi anche i dati relativi al consumo, in quanto parliamo di 2 chili di legna all'ora da consumare al massimo della sua potenza.
Come si intende anche dal nome di questo modello, la stufa a legna La Nordica Gemma Forno ha una doppia funzione, quella di riscaldamento (tale da portare calore in ambienti con un volume massimo di 203 metri cubi) e quella di vera e propria cucina. Sopra al focolare in ghisa, infatti, è presente un comodo forno che può trasformare questo prodotto in una postazione per preparare tutte quelle pietanze che possono essere cotte nel forno.
La stufa a legna La Nordica Gemma Forno è stata certificata con le 4 stelle sia per quanto riguarda le basse emissioni di fumi nell'aria che per la sua capacità di garantire bassi consumi di legna. Nello specifico, è in grado di consumare fino a un massimo di 2 chili di legna all'ora, se viene utilizzata alla sua massima capacità, arrivando a esprimere una potenza nominale di 7,2 kW.
L'unica manutenzione necessaria per tenere sempre in ottime condizioni la stufa a legna La Nordica Gemma Forno è la pulizia. A tal proposito c'è un cassetto che serve a raccogliere la cenere che si forma per la combustione, mentre la pulizia del forno è offerta da un sistema che, attraverso uno specifico percorso di aria preriscaldata, consente di sciogliere lo sporco che si deposita sul vetro con lo stesso calore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.