Menu

Hisense A7500F 43" (43A7500F)

4
1 recensione prodotto
Grafico prezzi

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info

Ultimi articoli di Hisense in Televisori

Tech 15 aprile 2025
Hisense annuncia le nuove TV OLED Serie A85N
Tech 13 febbraio 2025
Acquisto TV: comprare un modello 2024 o aspettare la gamma 2025?
Tech 28 gennaio 2025
TV 120 Hz vs 144 Hz: cosa cambia e quali sono i vantaggi

Guide all'acquisto

TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Hisense A7500F

Al catalogo di smart TV Hisense si aggiunge Hisense A7500F, modello che offre tutto l’intrattenimento di Vidaa U4.0. Questa piattaforma operativa, presente anche sul televisore Hisense A7100F, è compatibile con numerose app, a partire da Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN e Rai Play. L’integrazione con Amazon Alexa, in aggiunta, dà modo di gestire diverse funzioni con la propria voce, mentre l’applicativo RemoteNOW trasforma il proprio smartphone in un vero e proprio centro di controllo. I più tradizionalisti possono affidarsi al telecomando offerto in dotazione, munito di tasti per l’accesso rapido a diversi applicativi. Continuando a parlare dei contenuti disponibili, va segnalata la certificazione tivùsat, che permette di visualizzare i canali nazionali e internazionali che trasmettono sul satellite. Un comparto software così articolato viene sostenuto da un hardware all’altezza. Commercializzato nei tagli da 43, 50, 55 e 65 pollici, la smart TV Hisense A7500F riproduce video alla risoluzione 4K Ultra HD. Tutte le versioni sfruttano la tecnologia Wide Colour Gamut, che espande la gamma cromatica, oltre che l’HDR. Compatibile con lo standard Dolby Vision, questo sistema esalta luminosità e contrasto. E grazie a UHD AI Upscaler, il processo di upscaling viene portato a termine da un’apposita intelligenza artificiale. Interessanti le soluzioni previste nella parte audio. Hisense A7500F è munita di due casse stereo con supporto a DTS Virtual: X, funzione che migliora la resa audio rendendola più avvolgente. Per ultimo, un accenno alla gestione energetica: tutte le varianti della smart TV rientrano nella classe energetica A.

Hisense A7500F in pillole:

  • Piattaforma operativa Vidaa U4.0
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Classe energetica A
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Hisense A7500F 43" (43A7500F)

4
Veramente un'ottima smart TV

Acquisto non verificato

Sono davvero soddisfatto di questa smart TV. Il prezzo, prima di tutto, mi sembra davvero buono, o comunque in linea con l’offerta. Lo schermo è perfetto. Luminoso, con neri abbastanza profondi. Poi l’HDR è spettacolare, mentre il 4K fa sempre il suo dovere al meglio. La parte audio è un po' bassa di potenza, è un po’ un peccato ma se si installa il televisore in una camera piccola non ci si fa così caso. La cosa che mi piace di più comunque è la parte smart. Il sistema operativo mi sembra fatto molto bene, veloce e reattivo. Ci sono tante app, pure Rai Play, e l’integrazione con Alexa è super utile. Non ho ancora provato l’app per il controllo da smartphone, ma anche questa è un’opzione assai carina. Nel complesso mi sento di consigliare questo modello. Gli mancherà qualcosina dei mega top di gamma, ma per un utilizzo normale mi pare vada benissimo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2020

Torna su