Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Hisense A4CG a partire da 178,99 €

3
1 opinione prodotto
Schermo LED Risoluzione HD Ready/Full HD Sistema operativo Vidaa U 4.2 Decoder DVB-T2/S2/C
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Come impostare il televisore per un’immagine perfetta
Tech 25 gennaio 2023
I TV QD-OLED Samsung S95C arriveranno sul mercato a fine febbraio
Tech 25 gennaio 2023

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Hisense A4CG

Il catalogo di televisori Hisense si espande con Hisense A4CG. Una smart TV che regala diversi spunti di discussione, con due varianti dalle caratteristiche tecniche differenti. Nella versione da 40 pollici, ad esempio, si registra la risoluzione Full HD, mentre in quella da 32 pollici si scende ad HD Ready. In entrambi i casi, il livello di definizione è inferiore allo splendore del 4K Ultra HD. Considerando la taglia degli schermi, però, si tratta di soluzioni tutto sommato corrette, specie se si considera la fascia di prezzo (piuttosto economica) nella quale ricade questo apparecchio. Dal punto di vista sonoro, il modello più grande registra una potenza complessiva di 14 W, contro i 12 W dell’alternativa più compatta. Anche in questo ambito, le performance non possono competere con quelle dei dispositivi top di gamma. In una soluzione entry level come questa, però, le performance risultano relativamente adeguate. Si passa così al comparto software, dove le caratteristiche delle due versioni di Hisense A4CG si uniformano. In entrambi i casi il sistema operativo è costituito dalla piattaforma Vidaa U 4.2. Si tratta di un ambiente software che consente di usufruire di app molto note. Da segnalare, poi, il supporto ai comandi vocali di Amazon Alexa, per un'esperienza di utilizzo intuitiva. In alternativa, è possibile sfruttare il telecomando in dotazione, dotato di tasti per l’avvio rapido degli applicativi più importanti. Alla luce delle caratteristiche citate, quindi, la smart TV Hisense A4CG appare una opzione di discreto livello.

Hisense A4CG in pillole:

  • Risoluzione HD Ready o Full HD, a seconda della variante
  • Sistema operativo Vidaa U 4.2
  • Supporto ai comandi vocali di Amazon Alexa
  • Numerose app preinstallate
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hisense A4CG

Che differenza c’è tra Hisense A4CG e Hisense A5700FA?

Si tratta di due smart TV di fascia bassa, acquistabili quindi a prezzi vantaggiosi. Disponibili nelle varianti da 32 e 40 pollici, differiscono soprattutto per il sistema operativo. A4CG è fornita della piattaforma proprietaria Vidaa U, mentre Hisense A5700FA è dotata di Android TV.

Quali app sono incluse nella smart TV Hisense A4CG?

La smart TV Hisense A4CG è dotata di un buon numero di app. Tra le altre, si segnalano Amazon Prime Video, Chili, DAZN, Mediaset Play, Netflix, RaiPlay, Rakuten TV e YouTube. Il browser VEWD, inoltre, consente di navigare sul web.

La smart TV Hisense A4CG è dotata di un decoder di ultima generazione?

Sì. La smart TV Hisense A4CG dispone di un sintonizzatore integrato compatibile con i segnali DVB-T2 HEVC, DVB-S2 e DVB-C MPEG4. La visione dei contenuti via digitale terrestre, satellite e cavo avviene pertanto senza problemi.

Quante connessioni ci sono sulla smart TV Hisense A4CG?

Entrambe le varianti di Hisense A4CG sono dotate, tra gli altri, di due ingressi HDMI, due porte USB, una uscita per le cuffie e uno slot per Smart Cam CI+. La connessione a internet può avvenire tramite Wi-Fi o ingresso Ethernet.


Ultime opinioni Hisense A4CG

3
Discreta smart TV di fascia bassa

Variante: 40" (40A4CG)

Acquisto non verificato

Si tratta di una smart TV evidentemente di fascia bassa, con alcuni compromessi sia sul fronte hardware che software. Dal punto di vista visivo, ad esempio, mancano alcune delle soluzioni più comuni, come l’HDR. È presente, però, Natural Color Enhancer, sistema che ottimizza la resa dei colori. La qualità è in linea con quella di apparecchi proposti a questo prezzo, quindi non ci si può lamentare. Peccato, invece, che siano disponibili solo due porte HDMI, che iniziano a essere poche anche su un dispositivo di taglia medio-piccola come questo. Sul fronte software non è previsto Android ma Vidaa U, scelta che potrebbe non piacere a chi è abituato al Play Store di Google. Nel complesso comunque, si sta parlando di un prodotto discreto e venduto a un prezzo interessante.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 novembre 2021




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su