Scritto da Maria il 22/11/2023 Variante: 43" (43NANO766QA) Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Siamo soddisfatti di questa TV, dimensioni giuste per noi, colori nitidi, telecomando semplice da usare.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV LG NANO 76 offre “la splendida essenza del colore puro”. Così la casa sudcoreana sceglie di definire la resa visiva proposta dallo schermo con tecnologia NanoCell, apprezzata anche su LG NANO 82. Questo sistema impiega speciali microparticelle per catturare eventuali impurità nelle diverse sfumature e offrire un maggiore realismo. A tutto questo si aggiunge poi il dettaglio della risoluzione 4K, gestita al meglio dal processore α5 di quinta generazione; il chip in questione si avvale peraltro di complessi algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare ogni tipo di contenuto. Commercializzata nelle varianti da 55, 75 e 86 pollici, LG NANO 76 è fornita poi di un impianto audio da 20 W. Le due casse incorporate, pertanto, non sono molto potenti: per rimediare c'è l’apposita porta HDMI con eARC, per il collegamento di dispositivi esterni come soundbar. Continuando a parlare di connessioni, va sottolineato che il prodotto propone due ingressi HDMI, uscita audio ottico, due porte USB, un modulo Wi-Fi 802.11ac. Manca la presa per le cuffie: per ascoltare l’audio senza disturbare chi si trova nelle vicinanze è possibile sfruttare però auricolari o speaker bluetooth. Per quanto riguarda l’offerta di contenuti, LG NANO 76 si segnala per la certificazione lativù 4K, a garanzia di una visione ideale dei programmi del digitale terrestre e non solo. Se connesso a internet, l’apparecchio permette inoltre di accedere a funzioni avanzate, come l’utilizzo di app. Nel complesso, quindi, si tratta di un modello che trova il suo maggiore punto di forza nello schermo.
LG NANO 76 sfrutta la tecnologia Active HDR per ottimizzare colori, brillantezza e contrasto. In particolare, vengono supportati i formati HDR 10 Pro e Hybrid Log-Gamma, sia in 2K che 4K e da qualsiasi tipo di sorgente (antenna, HDMI, USB). Manca invece il supporto a Dolby Vision IQ.
LG NANO 76 dispone di alcune features dedicate ai videogiocatori. È presente, ad esempio, il supporto ai profili HDR HGiG, per performance High Dynamic Range ottimizzate; da sottolineare anche la modalità a bassa latenza automatica ALLM, per una maggiore fluidità. Grazie all’app di NVIDIA GeForce Now, infine, è possibile provare numerosi videogiochi in streaming.
La smart TV LG NANO 76 è basata sul sistema operativo webOS 22. Si tratta di una piattaforma ricca di app, comprese quelle di Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e Apple TV. È possibile affidarsi poi al supporto di tre assistenti vocali: si tratta di Amazon Alexa, Google Assistant e la soluzione proprietaria ThinQ AI.
Per il montaggio a muro di LG NANO 76 sono necessari i supporti VESA 300x300 mm (nel caso del modello da 55 pollici), 400x400 mm (per la variante da 75 pollici) e 600x400 mm (per il taglio da 86 pollici).
Scritto da Maria il 22/11/2023 Variante: 43" (43NANO766QA) Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Siamo soddisfatti di questa TV, dimensioni giuste per noi, colori nitidi, telecomando semplice da usare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.