Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi desidera acquistare un TV 55 pollici ha solo l’imbarazzo della scelta. Si può puntare su modelli top di gamma come l’apposita variante del TV OLED S90D, oppure virare su alternative più economiche come Metz 55MUD7000D. Questa soluzione propone un setup con alcune rinunce sul fronte hardware, per un’esperienza che nel complesso si rivela comunque piacevole. Lo schermo da 55 pollici prevede il primo compromesso: la risoluzione è pari infatti a 1920x1080 pixel, nota pure col nome commerciale Full HD. Su una diagonale del genere, sarebbe lecito attendersi ormai il 4K Ultra HD (3840x2160 pixel), che propone un livello di dettaglio quattro volte superiore. A risollevare parzialmente la situazione interviene High Dynamic Range, la tecnologia che migliora la resa di contrasto e brillantezza. L’impiego di sorgenti HDR10 e HLG consente di godere di una buona qualità d’immagine, tenendo comunque conto della limitata luminosità del display (250 cd/m2). L’impianto audio, con i suoi due speaker da 10 W, si mantiene sulla sufficienza, considerando la fascia di prezzo di riferimento. E in ogni caso, gli audiofili più esigenti possono sempre affidarsi ai diffusori esterni, collegabili in almeno due modi. Si può scegliere uno dei tre ingressi HDMI, quello con Audio Return Channel, oppure l’uscita audio digitale ottico. Il resto dei collegamenti include slot CI+, due porte USB, connettore ethernet e modulo Wi-Fi. Nel complesso, quindi, la smart TV Metz 55MUD7000D si indirizza a chi vuole acquistare uno schermo di medie dimensioni senza necessariamente il dettaglio dell’altissima definizione.
La smart TV Metz 55MUD7000D è dotata di Google TV. Questo sistema operativo, versione speciale di Android, dà modo di godere degli show di numerose app di streaming. Il nutrito elenco di alternative include Amazon Prime Video, Netflix, YouTube, Disney+ e non solo. Inoltre, è possibile usare i comandi vocali di Google Assistant.
Come molti altri televisori basati su Google TV, il modello Metz 55MUD7000D è munito di un modulo Google Cast (ex Chromecast). Grazie a questo è semplice trasmettere audio, video e immagini da smartphone e tablet sulla smart TV.
Il TV 55 pollici Metz 55MUD7000D presenta misure nella media per la diagonale proposta. La larghezza è infatti di 122,5 cm, con altezza di 72 cm e spessore di 9,3 cm. Aggiungendo il piedistallo centrale si arriva a 78,2 cm di altezza e 23,7 cm di spessore. Il peso è di poco meno di 11 kg.
Se si considerano i contenuti di tipo SDR, il televisore LED Metz 55MUD7000D fa parte del segmento di efficienza F, con un consumo tipico di 76 W. Guardando ai flussi HDR, invece, la classe di riferimento è la G, con una richiesta di 114 W.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.