Menu

Metz MUC8500Z

Schermo LED Risoluzione 4K Sistema operativo Android Chromecast integrato

Ultimi articoli in Televisori

Tech 07 settembre 2025
TV LED vs Mini LED vs Micro RGB: facciamo chiarezza
Trend 02 settembre 2025
Trovaprezzi.it: la top 10 dei TV più cercati in Italia a settembre 2025

Guide all'acquisto

TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Metz MUC8500Z

Il catalogo di televisori Metz si conferma variegato e adatto a un pubblico vasto grazie a prodotti come Metz MUC8500Z. Questo apparecchio, al pari di modelli blasonati come la smart TV CU7172, riproduce contenuti alla risoluzione massima 4K Ultra HD, corrispondente alla combinazione 3840x2160 pixel. Le buone notizie non terminano qui, considerando la frequenza di aggiornamento massima che si spinge fino a 120 Hz, caratteristica spesso indicata per ottenere il massimo dalle console per videogiochi. Si attesta sulla sufficienza, invece, il dato sulla luminosità massima. La variante più piccola, quella da 55 pollici, arriva a 280 cd/m2, quella più grande si spinge fino a 300 cd/m2. Si tratta di valori che in molti casi consentono di esprimere adeguatamente le potenzialità dei diversi formati di HDR supportati dal televisore. Metz MUC8500Z, in particolare, è compatibile con sorgenti HDR10, HLG e Dolby Vision. L'analisi del comparto audio, cambiando argomento, vede la presenza di due speaker integrati da 20 W (55 pollici) e 24 W (65 pollici). La potenza è adeguata alle differenti diagonali, tenendo conto che si sta parlando di un dispositivo senza velleità da top di gamma; le performance si rivelano ancora più piacevoli considerando l’apporto della tecnologia surround dts Studio Sound. Per ultimo, è giusto accennare al sistema operativo Android, elemento che fa di Metz MUC8500Z una smart TV a tutti gli effetti. È possibile perciò impiegare diverse app, navigare su internet tramite il browser integrato e sfruttare i comandi vocali di Google Assistant.

Metz MUC8500Z in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto a diversi formati di HDR
  • Refresh rate fino a 120 Hz
  • Sistema operativo Android
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Metz MUC8500Z

Come si monta a muro la smart TV Metz MUC8500Z?

La smart TV 4K Ultra HD Metz MUC8500Z può essere fissata a parete utilizzando i bracci VESA di dimensione corretta. In particolare, bisognerà attrezzarsi con gli stand 200x200 mm nel caso del modello da 55 pollici; la variante da 65 pollici, invece, necessita degli attacchi 400x200 mm.

Quali tipi di connessioni offre la smart TV Metz MUC8500Z?

Il TV Android Metz MUC8500Z dispone di tre ingressi HDMI, di cui uno con Audio Return Channel. A seguire vanno citate due porte USB, connettore LAN RJ-45, modem Wi-Fi, uscita audio ottico digitale e bluetooth. La configurazione viene condivisa da entrambe le versioni della smart TV.

La smart TV Metz MUC8500Z è dotata di caratteristiche esclusive?

Una delle caratteristiche che contraddistingue maggiormente il televisore smart Metz MUC8500Z è la cosiddetta tecnologia di ottimizzazione Chameleon Extreme 2.0. Questa funzione rende le immagini realistiche e piacevoli da guardare e si affianca a tutti gli altri sistemi avanzati di elaborazione dei flussi video, a partire da High Dynamic Range.

La smart TV Metz MUC8500Z consente di trasmettere audio e video via smartphone?

Il televisore LED Metz MUC8500Z è dotato di un modulo Chromecast integrato. Il componente dà modo di trasmettere gli audio e i video provenienti da smartphone e tablet compatibili con l’ecosistema software Google Home.

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 dicembre 2021

Torna su