Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung CU7092 si caratterizza per una resa cromatica piacevole, risultato della tecnologia PurColor. Questa opzione, già apprezzata su Samsung AU7090 e Samsung CU7170, ottimizza la resa dei colori per offrire immagini vivide e realistiche. Il corretto funzionamento di tale feature è garantito dal processore Crystal 4K, che inoltre effettua l’upscaling delle immagini di risoluzione inferiore e gestisce i contenuti High Dynamic Range. In tal modo, viene garantita un’esperienza di visione in 4K Ultra HD di buona qualità. Quanto detto finora è riferibile a tutte le versioni della smart TV Samsung CU7092, ovvero 43, 50, 55 e 65 pollici. Lo stesso vale per la configurazione audio, che come spesso accade per i modelli della gamma Crystal è composta da due speaker da 10 W. I 20 W erogati complessivamente permettono di sonorizzare sufficientemente camere di piccola dimensione, pur senza raggiungere picchi qualitativi degni di nota. Passando alla configurazione software, il dato di maggior interesse è dato dal sistema operativo Tizen, sviluppato internamente alla casa sudcoreana. L’ambiente operativo risulta maturo e ricco di alternative, con tante app da provare e funzionalità interessanti. Tra le altre, spicca Motion Xcelerator, dedicato al miglioramento dell’esperienza con i videogiochi, e MI Energy, che consente di tenere traccia dei propri consumi. Da sottolineare, inoltre, l’apporto di Samsung Knox, con misure per la sicurezza dei dati sensibili. È grazie a questi dettagli che la smart TV Samsung CU7092 si propone sul mercato come un apparecchio valido e adatto a differenti esigenze.
Tutte le versioni della smart TV Samsung CU7092 sono munite di tre porte HDMI, accompagnate da un ingresso USB, modulo Wi-Fi, input ethernet, uscita audio digitale ottica, slot CI, terminali per antenna terrestre e satellitare. Da evidenziare inoltre la connettività bluetooth, utile per collegare speaker wireless e altri dispositivi senza fili.
Viste le caratteristiche hardware, la smart TV 4K Samsung CU7092 non è del tutto considerabile un apparecchio pensato per il gaming. La frequenza di aggiornamento massima si ferma a 60 Hz e, in aggiunta, non sono previste tecnologie pensate per la fruizione dei videogiochi. Una nota lieta è comunque rappresentata dal supporto ai profili HGiG, per il miglioramento delle performance HDR.
Questi sono i dati del consumo energetico annuo delle differenti versioni della smart TV Samsung CU7092: 52 kWh (43 pollici), 71 kWh (50 pollici), 80 kWh (55 pollici), 104 kWh (65 pollici). Tutti i modelli fanno parte del segmento G, in una scala che prevede fasce dalla G alla A.
Sì, grazie a SmartThings è possibile gestire e controllare a distanza i vari dispositivi del proprio impianto domotico. In tal modo è facile interagire con lampadine, termostati, tapparelle e altri device smart.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.