Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi è interessato a un televisore dal grande formato potrebbe rivolgersi alle varianti più ampie di modelli come Sony X75WL, oppure considerare TCL T7B. Questa smart TV viene infatti commercializzata nei tagli da 55, 65, 75 e 85 pollici, risultando adatta ad ambienti di metrature generose. Le dimensioni, però, non sono l’unico elemento degno di nota di questo apparecchio. Grazie al display di tipo QLED Pro, la resa cromatica di rivela piuttosto valida, mentre la risoluzione 4K Ultra HD (3840x2160 pixel) esalta i dettagli dei contenuti più recenti. Ancora, la tecnologia 4K HDR Pro esalta contrasto e brillantezza attraverso l’esteso supporto ai formati HDR10, HLG, HDR10+ e HDR Dolby Vision; infine, Motion Clarity aumenta la nitidezza e la fluidità complessiva. La smart TV TCL T7B offre solide certezze pure sul fronte gaming. La frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ottenuta tramite il sistema Game Accelerator, assicura una buona reattività, mentre ALLM (Auto Low Latency Mode) diminuisce la latenza. Per quanto riguarda l’impianto audio, la scelta è stata quella di diversificare le configurazioni. Le tre versioni più piccole dispongono di un sistema 2.0, la controparte da 85 pollici invece può contare su un subwoofer (quindi un setup 2.1). In tutti i casi, è previsto l’apporto di Dolby Atmos, in grado di aumentare l’effetto surround e l’immersività. Nel complesso, quindi, la smart TV 4K Ultra HD QLED TCL T7B dà modo di vivere un’esperienza multimediale di buon livello, sia con i videogiochi che con i filmati in streaming.
Il televisore QLED TCL T7B sfrutta tutte le funzionalità di Google TV. Si tratta di una versione speciale di Android pensata per favorire la fruizione dei contenuti multimediali in streaming, a partire da quelli di Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e Apple TV. Inoltre, vengono supportate le piattaforme di domotica TCL Home, Google Home e Amazon Alexa.
Sì, la smart TV TCL T7B è compatibile con Google Chromecast e Apple AirPlay 2. Si tratta di sistemi di trasmissione wireless di flussi audio e video da device Android e iOS, che consentono quindi di guardare film e ascoltare canzoni attraverso il televisore.
La smart TV 4K Ultra HD TCL T7B prevede su tutte le sue versioni tre ingressi HDMI, due porte USB, uscita per le cuffie da 3,5 mm, terminali per antenna terrestre e satellitare. Non manca la connettività Wi-Fi, per una dotazione sufficiente.
Il Google TV TCL T7B viene commercializzato insieme al telecomando RC833. Questo nome in codice identifica un dispositivo dal layout piuttosto tradizionale. Il tastierino per la selezione dei canali è posto in alto, mentre in basso si trovano i bottoni per l’avvio rapido delle app preinstallate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 giugno 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.