Menu
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
Bianco non disp.
Nero non disp.
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 25 aprile 2024
Google annuncerà presto nuovi dispositivi per la smarthome
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Sonos One Nero

Sonos One è uno smart speaker ricco di funzioni, che ascolta e comprende le proprie richieste. Così come il diffusore Sonos Move, anche questo modello è integrato con Google Assistant e Amazon Alexa. Usando la propria voce è possibile avviare o fermare la riproduzione di file musicali, ascoltare le ultime notizie, impostare la sveglia e molto altro. È disponibile, poi, il supporto ad AirPlay 2, che dà modo di operare lo streaming di contenuti dai device Apple, come iPad o iPhone. Dal punto di vista tecnico, Sonos One è fornito di due amplificatori digitali di classe D, che gestiscono i driver e ne assicurano il funzionamento corretto. Lo speaker, al suo interno, include un tweeter dedicato alle alte frequenze. Il mid-woofer, invece, si occupa dei toni medi e bassi, per una resa omogenea e bilanciata. Sono presenti, inoltre, microfoni in assetto far-field, capaci di captare al meglio i suoni ed eliminare eventuali rumori. Passando all’analisi del design, va sottolineata la forma leggermente arrotondata dello speaker, da disporre in verticale. L'elevata resistenza all’umidità, in aggiunta, consente di utilizzare l’apparecchio in aree della casa come il bagno o la cucina. Per funzionare, Sonos One ha bisogno di essere collegato a una presa a muro, tramite l’adattatore AC fornito in dotazione. Sul fronte delle connessioni, cambiando argomento, spicca la presenza del modulo Wi-Fi integrato, compatibile con i protocolli 802.11 b/g a 2,4 GHz. È possibile, in ogni caso, sfruttare la connessione via cavo, considerata la presenza della porta Ethernet da 10/100 Mbps.

Sonos One in pillole:

  • Integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa
  • Due amplificatori digitali
  • Resistente all’umidità
  • Modulo Wi-Fi integrato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sonos One Nero

4
Uno speaker un po' strano, ma sicuramente di valore

Acquisto non verificato

Secondo me questo è uno speaker un po' strano, l'ho già scritto nel titolo. Perché ha tantissime qualità, non c'è dubbio. C'è una cosa però che non mi va a genio: il fatto che non ci sia la connessione bluetooth. È una cosa un po' scocciante e che non avevo mai visto su una cassa del genere. C'è di buono che si può collegare sia in Wi-Fi che col cavo, quindi almeno c'è un po' di libertà da questo punto di vista. Per il resto va tutto a meraviglia, non posso lamentarmi praticamente di niente. L'integrazione con Alexa e Google Assistant è ottima, il microfono riconosce sempre la voce e va molto bene. All'ascolto il suono mi pare veramente di qualità: bello forte, potente, preciso. È un diffusore un po' da intenditori secondo me, perché comunque si può usare solo a casa (o comunque collegandolo a una presa a muro) e, ripeto, non ha il bluetooth. Però, per il resto, è un ottimo apparecchio.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 marzo 2018

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Sonos!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su