Menu
Pantaloni sportivi

Pantaloni Sportivi in Abbigliamento Sportivo

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Pantaloni sportivi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La proposta di pantaloni sportivi per donna e uomo si rivela vasta e differenziata, con capi in poliestere e cotone che consentono di svolgere differenti discipline in maniera comoda e sicura. Dai pantaloni da trekking a quelli da sci, passando per i capi dedicati a basket, yoga, calcio e tanto altro. I brand coinvolti nel settore sono numerosi: tra gli altri è possibile citare Adidas, Puma, Nike, Under Armour, Givova e New Era.

 
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Abbigliamento Sportivo

Sport 07 dicembre 2024
Attrezzatura da sci economica: cosa serve e come scegliere
Sport 15 ottobre 2024
Cosa non può mancare nella borsa da palestra perfetta

Guide all'acquisto

Back to Sport: tutto per riprendere gli allenamenti indoor e outdoor

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pantaloni sportivi

Quali pantaloni sportivi acquistare?

Se ci si vuole dedicare al jogging si potrebbe considerare l’acquisto dei pantaloni Nike Tech Sportswear. Il loro design prevede piacevoli accostamenti di colore tra la parte superiore e inferiore, un profilo affusolato, fascia elastica in vita e orli a costine per mantenere il capo in posizione. Composti in cotone e poliestere, sono pensati per essere utilizzati in primavera ed estate.

Quanto costano i pantaloni sportivi?

Il prezzo dei pantaloni sportivi è il risultato di fattori come tipologia di capo, qualità dei materiali, brand coinvolto ed eventuali licenze. Mettendo insieme questi elementi ne risultano indumenti economici, acquistabili a cifre inferiori ai 20 euro, e altri più costosi, che possono arrivare a superare i 500 euro.

Esistono brand specializzati in pantaloni sportivi?

Non solo esistono brand specializzati in pantaloni sportivi, ma persino aziende legate a singole discipline. Burton, ad esempio, è nota per i pantaloni per snowboard e sci, mentre Castelli e Santini si dedicano alle esigenze dei ciclisti. Esistono comunque compagnie più “generaliste”, che propongono cioè alternative adatte a differenti sport. Tra le altre possono essere citate Nike, Adidas, Puma, Asics, Givova, Under Armour e non solo.

Pantaloni sportivi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il perfetto complemento per gli outfit dedicati all’attività fisica

Per svolgere al meglio l’attività fisica è necessario avere a disposizione un outfit adatto. Una delle decisioni più importanti, in questo senso, riguarda la scelta dei pantaloni sportivi. Sono tanti i parametri ai quali ci si può rifare per individuare il capo corretto, a partire dal tipo di disciplina praticata. I pantaloni da trekking, ad esempio, devono essere sufficientemente comodi da garantire il corretto movimento delle gambe durante lunghe passeggiate nella natura (con il supporto preferibilmente di scarpe da trekking adeguate). Lo stesso può valere per i pantaloni da sci, generalmente elastici e flessibili, o per i pantaloncini da basket, da calcio o tennis. Esistono poi le alternative pensate per i workout in palestra, per il jogging e il running. Dopo aver deciso quale sarà la disciplina sportiva da praticare, è possibile analizzare fattori di natura tecnica, a partire dai materiali. Le due scelte principali, in questo campo, sono rappresentate da cotone e poliestere. In linea di massima, l’importante è che il capo scelto sia traspirante e non produca arrossamenti e irritazioni. Per tale motivo, spesso ci si indirizza verso le soluzioni sintetiche, che a differenza del cotone consentono di espellere le tossine in maniera più efficiente, restando asciutti e leggeri. Altri aspetti di cui tener conto sono sicuramente la taglia, che deve garantire la giusta comodità e libertà di movimento, e l’estetica. Sono davvero tante le opzioni disponibili, che si differenziano per colorazioni, stampe o presenza di loghi e marchi su licenza. Ogni brand si caratterizza per un’estetica precisa, dai pantaloni sportivi donna Nike alle iconiche tre strisce Adidas.

Per il trekking e lo sci, il basket e il calcio: tante soluzioni a ottimi prezzi

Il prezzo di un paio di pantaloni sportivi è legato al tipo di indumento, alla qualità dei materiali e, in molti casi, al brand coinvolto. Se non si hanno particolari velleità sportive e tutto quello che si cerca sono capi di buona qualità, la spesa richiesta generalmente non va oltre i 20 euro. In questa fascia possono trovarsi pantaloni sportivi per uomo e donna di marchi noti al pubblico come Givova, Joma, Errea a Kappa. La varietà è già molto alta, con articoli dedicati al running e al fitness, in differenti taglie e colorazioni. Risalendo l’offerta si può identificare una sorta di fascia media tra i 20 euro e i 50 euro. Qui si fa più forte la presenza di brand simbolo dello sportswear come Puma, Adidas e Nike, Under Armour e New Era. Quello che non cambia è la ricchezza di prodotti disponibili, dai pantaloni sportivi per donna in materiale sintetico ai pantaloncini in cotone. Infine, per gli sportivi più esigenti, esistono alternative commercializzate a costi superiori a 50 euro. La scelta è elevata anche in questo segmento; si va infatti dai completi sportivi per lo sci firmati da Emporio Armani ai semplici capi elasticizzati ottimi per la corsa e l’attività sportiva in genere di Mizuno, Asics e non solo. Una proposta ampia ed eterogenea, quindi, che si indirizza a un pubblico molto vasto cercando di identificarne le necessità e le preferenze.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su