Horizon: Forbidden West è un videogioco di azione e avventura sviluppato in terza persona da Guerrilla Games. Seguito del popolare Horizon: Zero Dawn, è disponibile per le due console Sony, cioè PlayStation 4 e PlayStation 5. Torna la protagonista Aloy, in un mondo che unisce l’antico e il futuristico, dove le diverse tribù che lo compongono lottano con enormi macchine dalle sembianze animali. La protagonista questa volta dovrà intraprendere un viaggio verso l’Ovest proibito, una zona ancora più pericolosa dove incontrerà nuovi nemici e tribù, con l’obiettivo di scongiurare una nuova e grande minaccia. Horizon: Forbidden West integra, proprio come il predecessore, diversi elementi di gioco di ruolo. Il giocatore può quindi migliorare e personalizzare le armi e l’equipaggiamento, sbloccare nuove abilità durante l’avventura e potenziamenti che rendono l’azione ancora più spettacolare. L’esplorazione avviene anche in verticale: Aloy può addirittura scalare intere montagne, proseguendo nella sua missione principale, oppure divergendo in missioni secondarie che approfondiscono la storia. Le ambientazioni sono eccezionali: la natura rigogliosa, il completo supporto all’HDR e i dettagli delle macchine completano un comparto tecnico dei più avanzati mai visti in un videogioco. Su PS5 è possibile anche giocare in due modalità, di cui la prima predilige la risoluzione 4K a 30 fps, mentre la seconda punta sulla massima fluidità dei 60 fps, a una risoluzione sensibilmente inferiore. In ogni caso, Forbidden West risulta una delle migliori avventure per giocatore singolo, grazie alla sua storia appassionante, grafica avanzata e combattimenti straordinari.
Per completare la storia di Horizon: Forbidden West sono necessarie circa 29 ore. I giocatori intenzionati a completare anche parte delle missioni secondarie e scovare alcuni segreti del gioco possono impiegare in totale 62 ore. Chi vuole invece completare il titolo al 100% può impiegare fino a 88 ore.
Sì, Horizon: Forbidden West è un videogioco completamente localizzato in italiano, quindi sia i dialoghi che tutti i testi del titolo, compresi i menu, sono nella nostra lingua. Il doppiaggio è professionale, sembra di vedere un film di ottima qualità.
Horizon: Forbidden West occupa circa 98 GB su PlayStation 5 e 90 GB su PS4. Chiaramente non sono inclusi tutti gli aggiornamenti successivi all’uscita del videogioco, che possono far aumentare lo spazio richiesto sull’SSD o l’hard disk delle console.
Sì, Horizon: Forbidden West fornisce tante opzioni di accessibilità, a partire dai cinque livelli di difficoltà che permettono a tutti di bilanciare il tasso di sfida in base alle proprie esigenze. Inoltre, è possibile personalizzare ogni singolo input di gioco e sono previste modalità specifiche per chi ha problemi di udito. Disponibile anche la modalità Copilota, pensata per i giocatori non vedenti, che consente a un secondo controller di accedere al gioco.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 marzo 2021